facebook twitter rss

Profilo Instagram di Cronache Fermane clonato, sporta denuncia alla Polizia

AVVISO ai lettori: «A seguito di diverse segnalazioni arrivateci dai nostri lettori abbiamo sporto denuncia alla Polizia di Stato per un profilo Instagram che utilizza indebitamente il nostro logo, la nostra testata e i nostri contenuti»
Print Friendly, PDF & Email

Il profilo Instagram ufficiale di Cronache Fermane

di Francesca Maria Mori

Nei giorni scorsi diversi nostri lettori hanno segnalato l’esistenza, su Instagram, di un profilo riportante il nome e il logo della testata Cronache Fermane. A seguito di una verifica abbiamo avuto modo di constatare, effettivamente, sul noto social network, l’esistenza di un profilo che riporta in maniera impropria e non autorizzata, sia il nostro logo che la scritta “cronachefermane.it”.

Ebbene, non siamo noi. Non è il profilo ufficiale della nostra testata giornalistica. Abbiamo oltretutto notato che nel profilo in questione vengono pubblicati nostri articoli, oltre a materiale che nulla ha a che vedere con il nostro quotidiano online. Dunque, a tutela della nostra immagine e nell’interesse dei nostri lettori e di tutti coloro che hanno scelto e continuano a scegliere di seguirci, e che ringraziamo, abbiamo sporto denuncia alla Polizia di Stato per evitare che il profilo in questione ed, eventualmente, altri profili possano generare confusione nei nostri lettori e arrecare un danno d’immagine al nostro quotidiano.

Contestualmente chiediamo a tutti i nostri lettori e a quanti abbiano deciso o decidano di seguirci sul social network Instagram di prestare attenzione alle imitazioni, ricordando che il nostro profilo è quello con la dicitura “Cronache Fermane” e con la descrizione “Il quotidiano online della provincia di Fermo e non solo. Rubriche, eventi, approfondimenti, interviste, curiosità, video e tanto altro…” e vanta oltre 10mila follower (sicuramente un elemento che può contribuire a identificare meglio l’Instagram ufficiale del nostro quotidiano rispetto ad altri profili illegittimi).

CLICCA QUI PER COLLEGARTI AL PROFILO INSTAGRAM UFFICIALE DI CRONACHE FERMANE

 

Il profilo Instagram ufficiale di Cronache Fermane

 

 

Il profilo Instagram clonato

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti