Il profilo Instagram ufficiale di Cronache Fermane
di Francesca Maria Mori
Nei giorni scorsi diversi nostri lettori hanno segnalato l’esistenza, su Instagram, di un profilo riportante il nome e il logo della testata Cronache Fermane. A seguito di una verifica abbiamo avuto modo di constatare, effettivamente, sul noto social network, l’esistenza di un profilo che riporta in maniera impropria e non autorizzata, sia il nostro logo che la scritta “cronachefermane.it”.
Ebbene, non siamo noi. Non è il profilo ufficiale della nostra testata giornalistica. Abbiamo oltretutto notato che nel profilo in questione vengono pubblicati nostri articoli, oltre a materiale che nulla ha a che vedere con il nostro quotidiano online. Dunque, a tutela della nostra immagine e nell’interesse dei nostri lettori e di tutti coloro che hanno scelto e continuano a scegliere di seguirci, e che ringraziamo, abbiamo sporto denuncia alla Polizia di Stato per evitare che il profilo in questione ed, eventualmente, altri profili possano generare confusione nei nostri lettori e arrecare un danno d’immagine al nostro quotidiano.
Contestualmente chiediamo a tutti i nostri lettori e a quanti abbiano deciso o decidano di seguirci sul social network Instagram di prestare attenzione alle imitazioni, ricordando che il nostro profilo è quello con la dicitura “Cronache Fermane” e con la descrizione “Il quotidiano online della provincia di Fermo e non solo. Rubriche, eventi, approfondimenti, interviste, curiosità, video e tanto altro…” e vanta oltre 10mila follower (sicuramente un elemento che può contribuire a identificare meglio l’Instagram ufficiale del nostro quotidiano rispetto ad altri profili illegittimi).
CLICCA QUI PER COLLEGARTI AL PROFILO INSTAGRAM UFFICIALE DI CRONACHE FERMANE
Il profilo Instagram ufficiale di Cronache Fermane
Il profilo Instagram clonato
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati