facebook twitter rss

Nuovi verdetti nel campionato di Boccette a squadre di Serie B

BILIARDO SPORTIVO – Arriva la promozione in Serie A anche per il Montegranaro targato Extravillage. Terza squadra a salire nel campionato interprovinciale, dopo Bar Max Falerone e Sant’Elpidio a Mare/3, in attesa degli ultimi spareggi per assegnare ulteriori due salti di categoria, con il Sant'Elpidio a Mare/2 ad un passo dal centrare l'obiettivo
Print Friendly, PDF & Email

La squadra del Montegranaro/1 neo promossa in Serie A

di Tiziano Vesprini

 

FERMO – La temperatura si fa sempre più calda nel territorio provinciale, sempre più incandescente sui tavoli verdi di alcune sedi di gioco dei Csb (Centro Sportivo Biliardo) del territorio Fermano e Piceno

Al momento sono in corso ancora i playoff promozione del Campionato di Boccette a squadre, sezione Fermo ed Ascoli.

Le prime due promozioni dirette sono arrivate al termine della stagione regolare, che ha visto premiare il team 1 del Bar Max di Piane di Falerone e la squadra 3 del Sant’Elpidio a Mare, con sede di gioco presso la Bocciofila cittadina. A seguire hanno già preso il via i playoff per ulteriori tre promozioni, previste tra le formazioni classificate dalla terza alla decima posizione, con partite di andata e ritorno che in caso di parità di set conquistati avrebbe premiato la formazione meglio classificata, tra le due, al termine della stagione regolare. Dopo il primo turno di qualificazione, e dopo gli incontri di andata di finale, a conquistare già la promozione è stato il Montegranaro/1 diretto da Milko Cotica.

La formazione veregrense, terza classificata al termine della stagione regolare, prima nella griglia playoff, ha subito ottenuto il salto di categoria, senza giocare il return-match, battendo con un secco 5-0 il Csb Street Bar di Capodarco di Fermo. Tutti e cinque i set in programma sono stati vinti da Giovanni Catini, Yuri Capoaruccini, Gionata Strappa e Andrea Copponi nel Singolo, Majkol Teodori e Giuseppe Bracalente nella Coppia.

Turno di ritorno per assegnare un’ulteriore promozione previsto per venerdì 13 maggio a Comunanza, tra il team di casa del Csb Picena Virtus e il Sant’Elpidio a Mare/2. Gli elpidiensi si sono aggiudicati il match di andata per 3 -2 e quindi, avendo una miglior posizione in griglia playoff, basterà loro conquistare due punti per fare anch’essi il salto in Serie A. Ultima possibilità di promozione sarà prevista la settimana prossima nel doppio confronto, andata e ritorno, tra la perdente della sfida Picena Virtus vs Sant’Elpidio a Mare/2 e il Csb Street Bar, già sconfitta dal Montegranaro/1.

 

Articolo correlato: 

Presentato il doppio team Montegranaro Extravillage Biliardo


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti