facebook twitter rss

Festa di fine scuola ‘speciale’ per i bimbi di Campofilone: arrivano i saluti di Fiorella Mannoia e Lucio Matricardi (Videomessaggi)

CAMPOFILONE - I piccoli alunni avevano utilizzato una canzone della Mannoia e una composizione di Matricardi durante la festa e le maestre hanno voluto organizzare questa sorpresa contattando la cantante e il compositore per salutare gli studenti
Print Friendly, PDF & Email
Il video-saluto di Fiorella Mannoia e Lucio Matricardi

Fiorella Mannoia nel video inviato ai bimbi di Campofilone

di Francesco Silla

Mercoledì scorso festa di chiusura delle elementari per la classe quinta di Campofilone al Teatro comunale per l’anno accademico 2021-2022. Un’occasione per gli alunni per salutare i professori e far sorridere i propri genitori con piccoli sketch. Una festa particolare, per tutti i presenti, perché non capita tutti i giorni di ricevere i saluti e gli auguri, in video, direttamente da una stella della musica italiana come Fiorella Mannoia. A lei si sono aggiunte anche le parole e il saluto del compositore fermano Lucio Matricardi.

«Ciao ragazzi, sono Fiorella e – il videomessaggio dell’artista – volevo augurarvi un buon fine anno di scuola. Sarà un passo importante perché finisce la quinta elementare e andrete in prima media. Quindi sarà completamente diverso. Ricordatevi di questi anni che sono bellissimi. Sono contenta che li abbiate in qualche momento vissuti in compagnia della mia musica. Grazie a tutti voi e alle vostre maestre per averlo fatto. Un bacio pieno di affetto. Buon tutto e buona vita, ragazzi».

«Felicissimo di aver potuto fare la musica per il vostro meraviglioso spettacolo. Un grande augurio a tutti voi, la scuola è un momento divertentissimo pieno di emozioni, di proseguire così, di trascorrere una bella estate e di essere felici» ha aggiunto Matricardi.

Lucio Matricardi

Nella giornata di mercoledì primo giugno le famiglie dei ragazzi che hanno concluso la classe quinta alla scuola primaria di primo grado di Campofilone si sono riunite al Teatro comunale per l’annuale festa di fine anno.  Durante la festa si sono susseguite situazioni comiche pensate dalle maestre insieme ai ragazzi. In particolare si è cercato di ironizzare sulle problematiche Covid che hanno accompagnato questi ultimi due anni scolastici, tra Dpcm, Dad e tamponi.
Un’occasione per salutare le maestre avute negli anni delle scuole elementari e esprimere pensieri sulla prossima avventura, ossia la scuola media. Tra risate, sketch comici e ragionamenti sul prossimo passo da fare nella loro vita, i ragazzi hanno ricevuto il saluto speciale della cantante Fiorella Mannoia e del compositore Lucio Matricardi. I ragazzi avevano utilizzato una canzone della Mannoia e una composizione di Matricardi durante la festa e le maestre hanno voluto organizzare questa sorpresa contattando la stessa Mannoia e Matricardi.
Presenti all’evento la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Pagani, Annarita Bregliozzi e il sindaco di Campofilone Gabriele Cannella che si sono uniti ai saluti facendo un grande “in bocca al lupo” ai ragazzi per i prossimi anni di scuola.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti