facebook twitter rss

Pattinaggio, il giovanissimo Elia Scolà fa il pieno di medaglie ai Giochi Nazionali “Bruno Tiezzi”

SANT'ELPIDIO A MARE - Elia Scolà, giovane elpidiense classe 2013, ha fatto incetta di medaglie ai Giochi Nazionali di pattinaggio ''Bruno Tiezzi'' svoltisi a Cremona dal 17 al 19 giugno
Print Friendly, PDF & Email

di Matteo Malaspina

Piccoli campioncini elpidiensi crescono. Si chiama Elia Scolà e lo scorso fine settimana ha fatto incetta di medaglie ai Giochi Nazionali ”Bruno Tiezzi” svoltisi a Cremona dal 17 al 19 giugno. Il giovanissimo pattinatore classe 2013 di Casette d’Ete ha conquistato due ori nella specialità destrezza e due argenti rispettivamente nella gara in linea e nella gara sprint. Il ragazzino si è distinto su 91 partecipanti arrivati da tutte le Regioni d’Italia, dopo che appena 10 giorni prima aveva trionfato anche ai campionati regionali di pattinaggio-corsa su pista a Pollenza primeggiando nella gara di destrezza, nei 2 giri sprint, nei 5 giri in linea e nella combinata.

Grandissima soddisfazione per lui e per l’intera squadra Roller di Civitanova Marche della presidentessa Cristiana Pacini e dell’allenatrice Flavia Martinelli che questa mattina lo ha accompagnato in municipio assieme al papà Euro, alla mamma Ketty, alla sorella Elettra (anch’essa pattinatrice) ed al nonno Marcello.

Ad accoglierlo c’era il sindaco Alessio Terrenzi che si è congratulato con lui anche da parte di tutta la cittadinanza, augurandogli tanta fortuna per il futuro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti