facebook twitter rss

Il Comune in prima linea nelle scuole: tutti allo stadio per Fermana-Virtus Entella

FERMO - Giocatori gialloblù in vista agli Isc cittadini per invitare i giovani studenti al "Bruno Recchioni", domenica e con calcio d'inizio alle 14.30, per la sfida alla compagine ligure nel match di Serie C. Ambasciatore della circostanza l'assessore Scarfini
Print Friendly, PDF & Email

FERMO – Bambini e famiglie tutti allo stadio, per tifare i colori della squadra cittadina.

Una delegazione di giocatori della Fermana FC, composta dal capitano Manuel Giandonato, Cristian Bunino e Manuel Fischnaller, ieri mattina ha fatto visita con l’assessore allo sport Alberto Maria Scarfini (foto) agli Isc fermani per invitare gli alunni allo stadio “Bruno Recchioni” di Fermo per la partita di domenica 9 ottobre, alle ore 14:30, contro la Virtus Entella.

Incontro con gli alunni entusiasti di vedere da vicino i loro beniamini, con i giocatori che hanno raccontato agli alunni l’importanza di fare sport, i valori che esso sa trasmettere, la voglia di divertirsi, invitandoli ad assistere insieme alle loro famiglie alle partite allo stadio.

L’assessore allo sport Alberto Scarfini ha sottolineato che si è trattato di «un bel momento quando i bambini incontrano i giocatori della Fermana, in cui mondo della scuola e sport si incontrano e con cui i bambini dimostrano la loro vicinanza ed il loro tifo alla squadra cittadina. Un momento che vuole esprimere i valori dello sport ovvero la socializzazione, l’aggregazione ed il trascorrere un pomeriggio di sport e di festa, sempre nel segno della collaborazione fra società, Comune e istituti scolastici comprensivi della città».

Presenti anche i consiglieri comunali Giulio Pascali e Silvia Remoli, che pure hanno sottolineato «l’importanza per i bambini della città di essere vicini alla squadra andando allo stadio e partecipando con le loro famiglie alle partite della Fermana che ha bisogno del calore dell’intera comunità e dei piccoli tifosi che è sempre particolarmente apprezzato». A questo tour nelle scuole hanno partecipato anche Giorgio Sabbatini ed Elisa Bastarelli in rappresentanza della tifoseria. Per gli alunni (fino alle scuole medie) che non hanno già dato i propri nominativi, potranno recarsi a Casa Fermana venerdì ore 16:30-19:30, sabato ore 10-13 e 16-19 (si precisa che il biglietto gratuito vale solo per lo studente e non per l’accompagnatore).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti