FERMO – Altro appuntamento importante per la Nazionale Italiana Maschile di Sitting Volley, che dal 15 al 17 dicembre a Mont Saint Aignan, in Francia, avrà l’opportunità di qualificarsi per i Campionati Europei di Sitting Volley in programma nel 2023 proprio in Italia.

Tra i convocati dal commissario tecnico Alireza Moameri, anche i due atleti della Scuola di Pallavolo Fermana Federico Ripani e Cristiano Crocetti (nella foto): a loro il compito di difendere la maglia azzurra e staccare l’ambito pass europeo che porterebbe la Nazionale maschile tra le big del continente.

Al torneo prenderanno parte otto squadre, nella Pool A sono inserite Francia, Lituania, Lettonia e Inghilterra mentre nella Pool B Italia, Slovenia, Ungheria e Repubblica Ceca. Gli azzurri faranno il loro esordio domani giovedì 15 dicembre alle ore 11.30 contro la Repubblica Ceca, per poi chiudere la prima giornata alle ore 18.30 contro la Slovenia. Venerdì 16 dicembre alle ore 11 per il team azzurro è in programma invece l’ultimo impegno del girone contro l’Ungheria.

Conclusa la fase a gironi, la manifestazione proseguirà poi con quarti di finale, semifinali e finali.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA