facebook twitter rss

Chiusura del mercato con le ufficialità dalla Fermana: il botto è il ritorno di bomber Neglia

SERIE C - L'attaccante Bunino rescinde il prestito e torna alla Pro Vercelli, alla pari del portiere Vaccarezza. Dalla Salernitana, nel ruolo, arriva però il giovane estremo difensore De Matteis, mentre dalla medesima società piemontese ecco il difensore Macchioni. Per l'attacco, dal Vicenza, c'è Busatto. Sul gong la notizia tanto attesa data dal ritorno, via Cerignola, dell'indimenticato attaccante di origini torinesi, già canarino nel biennio alle spalle

L’attaccante Cristian Bunino

FERMO – Alle ore 20.00 odierne è sceso il sipario sulla finestra di mercato per operare modifiche sulle rose delle squadre professionistiche.

Dall’ufficio stampa gialloblù sono dunque giunte diverse ufficialità, a partire dalla risoluzione del prestito da parte dell’attaccante Cristian Bunino, che rientra così alla “casa madre” Pro Vercelli.

La punta sin qui ha collezionato 24 presenze, un gol e due assist per la causa gialloblù. In ambito di risoluzioni, saluta anche il portiere Nicolò Vaccarezza, che rientra anch’egli alla Pro Vercelli. La Fermana comunica però nel medesimo ruolo l’arrivo, con la formula del prestito fino al prossimo 30 giugno, dunque sino al termine della stagione, dell’estremo difensore Jacopo De Matteis, classe 2002, proveniente dalla Salernitana.

Il portiere Jacopo De Matteis

Per il giovane portiere il curriculum narra di una lunga trafila nel settore giovanile della squadra campana, dove ha collezionato ben 37 gettoni da titolare con la selezione Primavera, oltre a svariate convocazioni in prima squadra.  La società canarina rende anche noto l’arrivo, ancora con la formula del prestito fino al prossimo 30 giugno, del difensore Alessandro Macchioni, classe 2002, nuovo elemento che giunge a Fermo dal canale aperto con la Pro Vercelli.

Nonostante la giovane età il difensore ha già collezionato ben 35 presenze in Serie C, con due reti all’attivo, vestendo le maglie di Alessandria e dunque Pro Vercelli. Proprio con quest’ultima selezione ha iniziato la stagione da protagonista, mettendo insieme dieci presenze, situazione di gioco in cui è stato utilizzato sia da difensore centrale che da esterno sinistro della linea difensiva. Nel reparto offensivo, salutato il centravanti Bunino, il diesse Massimo Andreatini ha collocato invece, anche in questo caso con la formula del prestito fino al 30 giugno 2023, il classe 2002 Tommaso Busatto, giunto all’ombra del Girfalco dal Vicenza.

L’estremo difensore Nicolò Vaccarezza

Punta centrale dotato di ottimo fisico, conta 22 presenze e due reti in Serie C nonostante la giovane età, contesto di terza serie in cui ha vestito le maglie di Messina e appunto Vicenza. Sempre con i biancorossi del nord Italia è stato protagonista nel campionato Primavera, dove due anni fa ha collezionato 21 presenze condite da ben undici reti e cinque assist.

Ma il colpo atteso da tutti i tifosi è arrivato sui titoli di coda di giornata: con la formula del prestito fino al prossimo 30 giugno, Samuele Neglia torna a vestire la casacca della Fermana venendo prelevato dall’Audace Cerignola. A Fermo ha disputato 38 gare, realizzando 14 reti e servendo ai propri compagni tre assist. La prima esperienza all’ombra del Girfalco è datata gennaio 2020, arrivando proprio come oggi all’ultimo giorno di mercato. Quattro gare disputate nel corso dello scampolo di stagione (prima del sopraggiungere della pandemia), con l’indimenticabile gol all’esordio nel derby in casa della Samb e la conseguente vittoria. Il ritorno la stagione successiva, caratterizzata da 34 presenze e 10 reti che hanno contribuito alla permanenza in categoria dei canarini. Poi il successivo passaggio alla Reggiana per la disputa dello scorso campionato e, storia recente, l’approdo in estate all’Audace Cerignola.

 

Il resto della fotogallery sui calciatori sopra citati: 

Samuele Neglia, preziosa seconda punta e all’occorrenza implacabile esterno mancino offensivo, come ben noto dalle parti del “Bruno Recchioni”

Il difensore Alessandro Macchioni

L’attaccante Tommaso Busatto


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti