facebook twitter rss

Il report sui Campionati di Biliardo a Stecca

TAVOLI VERDI – Prosegue la corsa da capolista del Maria Luisa Monte Urano, viaggiano a metà classifica i consoci della Overkart e la Bocciofila Porto Sant’Elpidio, mediobassa graduatoria per la Pacioni ed il Birillo Rosso Petritoli

Fasi di gara riconducibili all’incontro Bocciofila Porto Sant’Elpidio vs Overkart Monte Urano

di Tiziano Vesprini

 

FERMO – Campionato interregionale Fermo-Ascoli-Macerata di Biliardo a stecca a squadre che vede il team Maria Luisa Monte Urano continuare a guidare le danze, viaggiano a metà classifica i consoci della Overkart e la Bocciofila Porto Sant’Elpidio, mediobassa graduatoria per la Pacioni ed il Birillo Rosso Petritoli.

Nella settima giornata di ritorno, delle 13 in programma il Maria Luisa ha sbancato 4-2 la sede di gioco de Il Diamante/B di Civitanova Marche (MC), vince anche l’altro team monturanese Overkart, che ha conquistato tutti e 6 i punti in palio col New Biliard Club/C Ascoli Piceno, positivo pari 3-3  per la Bocciofila Porto Sant’Elpidio con il Potenza Picena (MC); la terza formazione calzaturiera del Pacioni è crollata 1-5 a Castelraimondo (MC) con Il Tempio del Biliardo; nulla da fare per il Birillo Rosso Petritoli, sconfitta 1-5 sui propri tavoli verdi dal New Biliard Club/A Ascoli, quarta forza di campionato. Il restante incontro Bocciofila Maceratese vs New Biliard Club/B ha visto il successo 4-2 della formazione ascolana; turno di riposo per Il Diamante/A Civitanova. Vince con ampio margine 5-1 la Bocciofila Porto Sant’Elpidio con la Overkart Monte Urano l’incontro di recupero della sesta di ritorno.

Classifica dopo la sesta giornata di ritorno: Maria Luisa Monte Urano (19 incontri giocati) 83 punti, Il Diamante/A (18) 73, New Biliard Club Ascoli/B (18) e New Biliard Club Ascoli/A (19) 68,  Il Diamante/B (18) 65, Potenza Picena (19) 58, Overkart Monte Urano (18) e Bocciofila Porto Sant’Elpidio (19) 56, Il Tempio del Biliardo Castelraimondo (18) 52, Pacioni Monte Urano (18) 49, New Biliard Club Ascoli/C (18) 35, Birillo Rosso Petritoli (19) 32, Bocciofila Maceratese (19) 26.

I tabellini degli ultimi incontri – Il Diamante/B vs Maria Luisa Monte Urano 2-4, poker calzaturiero grazie ai successi individuali di Giorgio Iacoponi, Giampiero Romanelli e Gianni Asuni e della coppia Romanelli-Asuni. Overkart vs New Biliard Club/C 6-0, en plein per i monturanesi di casa a segno con Roberto Fedeli, Piero Sciamanna, Aldo Carrarini, Alessandro Vesprini e con Carrarini-Vesprini, Sciamanna-Fedeli. Bocciofila Porto Sant’Elpidio vs Potenza Picena 3-3, tris rivierasco ottenuto dai successi di Giacomo Comite, Sauro Petrini e da Comite-Ruggieri. Tempio del Biliardo vs Pacioni Monte Urano 1-5, un solo punto per i calzaturieri con la coppia Paolo Tarquini-Andrea Ciclopi. Birillo Rosso vs New Biliard Club/A 1-5, petritolesi di casa che vanno a bersaglio con il capitano Roberto Mercanti nel singolo. Porto Sant’Elpidio vs Overkart 5-1, netta vittoria per il team di casa grazie a Giacomo Comite, Fernando Nasini, Sauro Petrini, Luigi Marsili ed alle coppie Petrini-Marsili e Comite-Fausto Ruggieri; ospiti a segno con Aldo Carrarini.

 

Fotogallery

La formazione della Bocciofila Porto Sant’Elpidio

 

La formazione della Overkart Monte Urano

Fasi di gara riconducibili all’incontro Bocciofila Porto Sant’Elpidio vs Overkart Monte Urano


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti