Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Graziella Ciriaci
facebook twitter rss

La Fiera di San Giorgio si recupera il 25 aprile

PORTO SAN GIORGIO - Sabato 22 il concerto dei Tiromancino, domenica 23 processione e proclamazione del “Sangiorgese dell’anno”

L’assessore Giampiero Marcattili

L’Amministrazione comunale rende noto che la 34esima edizione della Fiera di San Giorgio sarà recuperata martedì 25 aprile. L’evento, originariamente fissato la scorsa domenica, era stato annullato a causa del maltempo.

«Abbiamo inteso trovare una soluzione in tempi rapidi che tenesse conto del calendario – rende noto l’assessore al Commercio Giampiero Marcattili – . Gli operatori che già avevano versato il canone possono dunque essere presenti e partecipare al recupero. Possiamo immaginare il gran lavoro portato avanti dagli uffici nella riorganizzazione dell’evento da oltre 200 espositori. La mattina del 25 aprile non potranno essere effettuate le consuete operazioni di spunta, per il resto la configurazione originaria della Fiera è confermata in toto. Saranno quindi presenti anche le associazioni cittadine e gli espositori».

Il programma in onore del Patrono vede sabato 22 aprile il concerto in piazza Matteotti dei Tiromancino (21.30). Domenica 23, alle ore 9,30, sarà inaugurata al campo nuovo la pista d’atletica. Il programma religioso caratterizzerà la giornata: alle 17 prenderà il via la processione in onore del Santo Patrono col ritorno al percorso originario di 4 chilometri. A seguire (ore 19) la messa officiata dall’arcivescovo Rocco Pennacchio.

La sera in teatro (ore 21) esibizione del Gran Concerto bandistico Città di Porto San Giorgio con la proclamazione del “Sangiorgese dell’anno”.

“Grazie alla collaborazione dei gruppi musicali cittadini lunedì 24 aprile (ore 21) avremo l’esibizione in piazza di Francesco Mircoli, Rossi Bar Mario, Lele Rock, Le lunghe storie, The New Joke’s, Diego Mercuri, Ogm Blues Band, Leonardo Russo, Tale Band e Strangers. Dopo il concerto – conclude Marcattili – spettacolo pirotecnico sul tratto centrale del lungomare.. Sarà la Fiera del 25, dunque, a chiudere le festività”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti