Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Spazio disponibile
facebook twitter rss

Misurazione gratuita della glicemia: il “Centro medico Acanto” vicino ai pazienti valorizzando il ruolo dell’infermiere

FALERONE – In vista della giornata mondiale dell’infermiere, il centro medico Acanto ha scelto «un’iniziativa volta a dare importanza sia ai pazienti, attraverso la prevenzione, che a coloro che sono sempre i meno considerati, ovvero gli infermieri, senza i quali appunto i pazienti non possono essere né tutelati né rassicurati» come dichiara l’amministratore di “Acanto”.

 

Il Centro Medico di Falerone, con l’avvicinarsi della “Giornata Mondiale dell’infermiere”, propone, previa prenotazione, venerdì 5 maggio dalle ore 9.00 alle 19.00 (orario continuato), la misurazione gratuita della glicemia. Il servizio sarà effettuato nell’area infermieristica “Acanto Servizi” inaugurata lo scorso febbraio.

«Con questa iniziativa vogliamo dare importanza sia ai pazienti, attraverso la prevenzione, che a coloro che sono sempre i meno considerati, ovvero gli infermieri, senza i quali appunto i pazienti non possono essere né tutelati né rassicurati – dichiara l’amministratore di Centro Medico Acanto – La prevenzione è sempre il principale obiettivo del nostro Centro e, in questo caso, il bersaglio da colpire è una patologia subdola come il diabete, causa di molte altre patologie secondarie.».

Non è la prima volta che “Acanto” propone una giornata a porte aperte: ci sono state iniziative dedicate alla Pneumologia e alla Chirurgia Vascolare e ce ne saranno altre.

«Per quanto concerne la giornata del 5 maggio – spiegano dal Centro – la nostra equipe sarà organizzata nel seguente modo: dalle ore 9.00 presso l’ambulatorio infermieristico, saranno a disposizione due infermiere per misurare la pressione e poi la glicemia mediante il Reflettometro, un dispositivo che rileva la glicemia attraverso una goccia di sangue capillare prelevato dai polpastrelli delle dita delle mani. Sarà tutto rielaborato e refertato, dopo un’attenta anamnesi, da un medico specializzato. Ad ogni paziente verrà rilasciato un opuscolo contenente consigli per un corretto stile di vita per la prevenzione del Diabete.».

L’appuntamento è, quindi, per venerdì 5 maggio dalle ore 9.00 alle 19.00 orario continuato su prenotazione.  Acanto Centro Medico è in via della resistenza n.136 a Falerone.

Info e prenotazioni allo 0734 759718 oppure 350 5952784 o consultando il sito www.acantocentromedico.com

 

(spazio promo-redazionale)

ARTICOLO CORRELATO

Assistenza infermieristica a 360 gradi: al via la nuova area “Acanto Servizi”

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti