facebook twitter rss

Assistenza infermieristica a 360 gradi: al via la nuova area “Acanto Servizi”

FALERONE – Un servizio di assistenza infermieristica domiciliare e ambulatoriale per ogni tipo di prestazione, attivo tutti i giorni dal lunedì alla domenica. Gli amministratori di Acanto: «Pronti a coprire un territorio ampio per rispondere alle esigenze dei pazienti». Pronti ad entrare in servizio un geriatra e un neurochirurgo

(clicca sulla locandina per ingrandirla)

Da lunedì 13 febbraio sarà attiva la nuova area del centro medico “Acanto” di Falerone: “Acanto Servizi”. Si tratta di assistenza infermieristica domiciliare e ambulatoriale che garantirà una copertura a 360 gradi del paziente che potrà essere seguito per ogni tipo di prestazione: da quella più semplice, come la misurazione della pressione, a quella più complessa come l’educazione di una stomia intestinale. Il servizio sarà attivo tutti i giorni dal lunedì alla domenica con un operatore che risponderà dalle ore 8 alle 20 per prenotazioni e per l’organizzazione dell’intervento infermieristico in base al tipo di problema esternato.

«Ci troviamo sempre più spesso di fronte a persone che si sentono abbandonate o che hanno perso fiducia nella tempestività del servizio pubblico che purtroppo non riesce a soddisfare le necessità della popolazione – spiegano gli amministratori del centro Acanto – per questo abbiamo sentito il dovere di dare vita a questa nuova realtà in un territorio abitato da molte persone anziane che hanno bisogno di attenzioni e risposte. L’obiettivo è di garantire un vero e proprio supporto. Saremo pronti ad agire in un ampio raggio di chilometri, da Amandola a Grottazzolina, senza tralasciare paesi limitrofi come Penna San Giovanni, Gualdo, Sant’Angelo in Pontano, Passo Ripe o Loro Piceno e altri».

In virtù della presenza di una popolazione di età avanzata, il Centro inoltre si propone di avvalersi di nuove figure mediche come quella del geriatra. Dai primi di marzo, infatti, presso gli ambulatori Acanto prenderà servizio il dottor Demetrio Postacchini, già primario dell’Inrca di Fermo, che si aggiungerà alle altre note figure mediche del Centro arricchendolo della sua grande esperienza. 

«Altra importante novità – fanno sapere gli amministratori di Acanto – riguarda il campo della neurochirurgia con l’arrivo del professor Letterio Morabito, direttore della struttura operativa complessa di neurochirurgia dell’Ospedale San Salvatore di Pesaro. Come si può vedere, cerchiamo sempre di mettere in primo piano il paziente e la sua salute. Questa è nostra la “mission” sin dall’apertura, otto anni fa».

 

Acanto Centro Medico è in via della resistenza n.136 a Falerone.

Info e prenotazioni allo 0734-759718 o consultando il sito www.acantocentromedico.com

Per “Acanto Servizi” chiamare il numero 350 5952784.

(spazio promo-redazionale)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti