facebook twitter rss

Cambia la circolazione in via Pesaro durante l’uscita e l’ingresso a scuola

PORTO SANT'ELPIDIO A seguito di diverse criticità l’amministrazione comunale ha deciso di realizzare una viabilità sperimentale nelle seguenti fasce orarie 7,45 – 8,30 ; 12,15 – 13, e dalle 15,30 alle 16,30

 

Durante gli orari di ingresso e di uscita dal plesso Rodari  in via Pesaro, sono emerse diverse criticità in ordine alla sicurezza dei pedoni e della circolazione in generale, soprattutto, legate alle dinamiche relative alla fermata per la salita e la discesa dei passeggeri dai veicoli.

A tal proposito l’amministrazione comunale ha deciso di realizzare una viabilità sperimentale nelle seguenti fasce orarie 7,45 – 8,30 ; 12,15 – 13, e dalle 15,30 alle 16,30.

Questa sperimentazione entrerà in vigore a partire dall’8 maggio e durerà fino al termine dell’anno scolastico. 

Il provvedimento riguarda l’istituzione del senso unico di marcia nord-sud con collocazione di segnaletica mobile ad hoc. Nel contempo si apporteranno anche aggiustamenti e migliorie della circolazione nelle località immediatamente adiacenti al fine di favorire la fluidità della circolazione e la sicurezza come ad esempio la realizzazione di “Stop” alla intersezione con piazza Benedetto Croce in cui insiste una viabilità rotatoria intorno alla così detta “cabina Enel”.

Sarà, comunque, possibile effettuare la salita e la discesa dei passeggeri anche da piazza Benedetto Croce in corrispondenza del marciapiede ovest di via Pesaro in modo tale che si possa raggiungere l’ingresso della scuola senza effettuare attraversamenti della carreggiata. Sul poso sarà presente personale della Polizia Locale al fine di garantire il funzionamento della sperimentazione e la sicurezza. Al termine dell’anno scolastico si valuterà l’esito di tale sperimentazione.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti