facebook twitter rss

Nuovo corso di primo soccorso della Croce verde Fermo, si parte

FERMO - La prima lezione della 79esima edizione si terrà infatti domani sera alle 21, nei locali associativi di piazzale Tupini

In partenza anche in questa primavera il corso di primo soccorso della Croce Verde di Fermo: la prima lezione della 79esima edizione si terrà infatti domani sera alle 21, nei locali associativi di piazzale Tupini.
Un’occasione di formazione per i cittadini su cui la pubblica assistenza continua a credere: è infatti una possibilità sia per affacciarsi al mondo del volontariato che per acquisire una carrellata di informazioni sulle nozioni base del primo soccorso.

Per un totale di 9 incontri, le lezioni saranno tenute dal personale sanitario che da tempo collabora con l’associazione di volontariato e saranno incentrate su argomenti quali l’apparato cardio-circolatorio, il sistema di emergenza territoriale, le malattie infettive e i protocolli di igiene, la disostruzione delle vie aeree adulto e pediatrico e, ovviamente, le manovre di rianimazione cardio-polmonare sia a livello teorico che pratico.
Credendo fortemente nell’importanza di divilguare formazione e informazione a più utenti possibili, il corso è come sempre gratuito e aperto a tutti.
Per iscrizioni: 0734229980 o Volontari@croceverdefermo.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti