Matteo Levantesi
di Chiara Giustozzi
ANCONA – Terza tappa di regular season in casa per gli atleti fermani Carlo Macchini, Mario Macchiati, Luca Manzaneda, Edoardo Sugamele, Ilary Tirabassi, tutti atleti della Fermo85, Matteo Levantesi dalla Virtus Pasqualetti, e Riccardo Ruggeri (Victoria Fermo).
L’ultimo tempo del Campionato è stato giocato tra le mura del Palaprometeo: nelle giornate di venerdì e sabato, i nostri concittadini hanno dimostrato, ancora una volta, l’alto livello per cui lavorano giornalmente. In prestito dalla Fermo85, aprono le danze in Serie B Ilary Tirabassi con la Virtus Pasqualetti maceratese e Luca Manzaneda con l’Andrea Doria di Genova. Buone le loro prestazioni nonostante qualche imprecisione dovuta sicuramente alla giovane età e alle notevoli difficoltà presentate.
Riccardo Ruggeri, della Victoria Fermo, continua a dimostrarsi indispensabile per la società Genzano, che anche in questa tappa, trionfa sulle avversarie, guadagnandosi la vittoria nel Campionato: di diritto, nel prossimo anno li vedremo salire di categoria, in A2. Sabato mattina scende in campo Edoardo Sugamele con la Ghislanzoni Gal di Lecco schierato su tutti gli attrezzi, e contribuisce con le sue prestazioni al quarto posto generale, permettendo così l’accesso ai play off di Napoli a fine maggio, durante i quali verrà scelta l’ultima squadra che si guadagnerà la promozione nella massima Serie.
Palaprometeo gremito di spettatori in particolare nel pomeriggio di sabato, durante la serie A1, con ginnasti, allenatori, appassionati, tutti incantati dallo spessore degli esercizi presentati. Tra gli atleti in gara, spiccano le figure fermane reduci dallo splendido risultato Europeo: Carlo Macchini con la Corpo Libero Gymnastics Team, Mario Macchiati e Matteo Levantesi con la Virtus Pasqualetti. Il primo, dopo un errore a cavallo, esegue magistralmente il suo attrezzo di punta, la sbarra, catturando lo sguardo di tutto il pubblico presente.
Macchiati si presenta ancora una volta su tutti gli attrezzi, con esercizi di rilievo internazionale; il compagno di squadra, Matteo Levantesi svolge un’ottima gara. Da sottolineare la parallela, dove esegue il difficile esercizio purtroppo sbagliato all’Europeo, ma che questa volta riesce a portare a termine senza troppi errori. Primo posto in regular season per il team di Macerata che vola a Napoli dove, 27 e 28 maggio, si terrà la Final Six. Sullo sfondo partenopeo si giocheranno le battute finali di questo campionato e si decreterà la squadra Campione d’Italia.
Fotogallery
Carlo Macchini
Edoardo Sugamele
Ilary Tirabassi
Luca Manzaneda
Mario Macchiati
Riccardo Ruggeri
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati