Cai di Fermo, Gino Pierini è il nuovo presidente

ELETTO nel corso dell'assemblea annuale dei soci svoltosi a Lapedona. Insieme al suo direttivo resterà in carica fino al 2026. Ecco le attività, i corsi, le escursioni, la collaborazione con altri enti

 

Si è tenuta al ristorante La Storiella di Lapedona l’assemblea annuale del Club Alpino Italiano di Fermo. Una assemblea elettiva molto partecipata e ricca di contenuti, caratterizzata anche dalla bellissima esibizione del Coro “La Priora”.

Le votazioni hanno portato alla designazione del nuovo Consiglio direttivo per il triennio 2023/2026. Questi i membri eletti: Loredana Di Giacomo, Sabrina Longarini, Gino Pierini, Enzo Romanella, Roberto Tomassini, Francesco Di Berardino, Sara Donzelli, Paolo Moretti, Antonio Faina.

Gino Pierini

Passo successivo è stato, ovviamente, quello che ha portato alla riunione del nuovo Consiglio direttivo che, come da
Statuto, ha eletto presidente e vice presidente. A ricoprire la carica più alta è stato chiamato Gino Pierini, mentre per la vice presidenza è stato individuato Roberto Tomassini.

I NUMERI E LE ATTIVITA’

La sezione del Cai di Fermo conta oltre 600 soci (insieme alla sottosezione di Montefortino) ed è una delle più numerose delle Marche. La sezione inoltre è composta da tanti gruppi per altrettante attività: Alpinismo, Escursionismo, Gruppo speleologico “Cavità artificiali”, Montagna-terapia, Cicloescursionismo, Seniores, Alpinismo Giovanile, Tam-Tutela Ambiente montano, Sci-alpinismo, Soccorso alpino (distaccato a Montefortino), Manutenzione sentieri, coro “La Priora”. Tutte aree di attività che danno vita a molteplici iniziative per un calendario che, anche nel 2023, si presenta ricchissimo di appuntamenti per tutte le età e anche per le famiglie.

Corsi, escursioni giornaliere e di più giorni, appuntamenti culturali, stage per i più giovani, collaborazioni con scuole, collaborazione con vari enti e associazioni, Protezione civile e Croce Verde. Ma anche iniziative con Case Famiglia e Gruppi di Sostegno. A Fermo la sede del Cai si trova in Via Largo Mora, aperta il venerdì dalle ore 21, info 351.6427539.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti