facebook twitter rss

“Baraonda Summer”, in rampa di lancio il Carnevale estivo

FERMO - Per l'evento in programma sabato 29 luglio a Lido di Fermo, si aprono lunedì 12 giugno le iscrizioni (gratuite) alla 19esima edizione per carri allegorici e gruppi mascherati

 

Si apriranno alle ore 8,30 di lunedì 12 giugno le iscrizioni per partecipare alla 19esima edizione di “Baraonda Summer”, il Carnevale estivo del Comune di Fermo il cui responsabile organizzativo è Marco Renzi.

La manifestazione si terrà sabato 29 luglio, con inizio alle ore 21, lungo i viali di Lido di Fermo (Lungomare Fermano, Via Alberti, Via Machiavelli, Via Uso di Mare, Lungomare Fermano) e completerà il progetto “Baraonda-Il Carnevale della Città di Fermo” che nel suo insieme (edizione invernale e estiva) ha ottenuto dal 2018 il riconoscimento di “Carnevale Storico” da parte del Ministero della Cultura.

Il bando, scaricabile dal sito internet www.proscenioteatro.it (scegliendo la sezione “Eventi” dall’home page), prevede contributi per i primi dieci carri allegorici e altrettanti gruppi mascherati che vorranno partecipare alla manifestazione.

Per i carri allegorici è previsto un contributo di 900 euro netti, per i gruppi mascherati invece è variabile e dipende dall’entità del gruppo stesso: 250 euro per gruppi da dieci a venti persone, 350 euro per gruppi da venti a cinquanta persone, 500 euro per gruppi oltre le cinquanta persone. I termini di scadenza delle iscrizioni sono differenziati: ore 13 di venerdì 23 giugno per i carri allegorici, ore 13 di venerdì 21 luglio per i gruppi.

Una giuria determinerà i primi tre gruppi mascherati e tre carri allegorici più meritevoli: i vincitori riceveranno un riconoscimento non in denaro.

Le iscrizioni sono gratuite e si ricevono esclusivamente via e-mail all’indirizzo marcorenzi@proscenioteatro.it

Info: Marco Renzi\Proscenio Teatro 0734.440348 – 335.5268147


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti