Si apriranno alle ore 8,30 di lunedì 12 giugno le iscrizioni per partecipare alla 19esima edizione di “Baraonda Summer”, il Carnevale estivo del Comune di Fermo il cui responsabile organizzativo è Marco Renzi.

La manifestazione si terrà sabato 29 luglio, con inizio alle ore 21, lungo i viali di Lido di Fermo (Lungomare Fermano, Via Alberti, Via Machiavelli, Via Uso di Mare, Lungomare Fermano) e completerà il progetto “Baraonda-Il Carnevale della Città di Fermo” che nel suo insieme (edizione invernale e estiva) ha ottenuto dal 2018 il riconoscimento di “Carnevale Storico” da parte del Ministero della Cultura.

Il bando, scaricabile dal sito internet www.proscenioteatro.it (scegliendo la sezione “Eventi” dall’home page), prevede contributi per i primi dieci carri allegorici e altrettanti gruppi mascherati che vorranno partecipare alla manifestazione.

Per i carri allegorici è previsto un contributo di 900 euro netti, per i gruppi mascherati invece è variabile e dipende dall’entità del gruppo stesso: 250 euro per gruppi da dieci a venti persone, 350 euro per gruppi da venti a cinquanta persone, 500 euro per gruppi oltre le cinquanta persone. I termini di scadenza delle iscrizioni sono differenziati: ore 13 di venerdì 23 giugno per i carri allegorici, ore 13 di venerdì 21 luglio per i gruppi.

Una giuria determinerà i primi tre gruppi mascherati e tre carri allegorici più meritevoli: i vincitori riceveranno un riconoscimento non in denaro.

Le iscrizioni sono gratuite e si ricevono esclusivamente via e-mail all’indirizzo marcorenzi@proscenioteatro.it

Info: Marco Renzi\Proscenio Teatro 0734.440348 – 335.5268147

© RIPRODUZIONE RISERVATA