FERMO – Alessandro D’Andrea (Torello Bike) e Alberto Corradetti (Team Go Fast) sono stati i vincitori del Trofeo Fasciani, gara ciclistica per amatori che si è svolta a Fermo in contrada Molini Girola e valida come settima prova della Coppa Fermo, tutto in collaborazione con l’Acsi.
Si è corso su un anello di 7 km, da ripetersi nove volte per i più giovani, per un totale di 63 km ed otto volte per i meno giovani, per complessivi 56 km. La prima gara è stata molto combattuta, ed i diversi tentativi di attacco non hanno dato i frutti sperati. Quindi è stata la volata a decidere le sorti della sfida, che ha premiato Alessandro D’Andrea (Torello Bike) il quale, in rimonta, si è imposto su Emanuele Di Fiore (Abitacolo Sport Club), Mario Mastrovincenzo (Fight Club), Federico Bianchi (Pasta De Carlonis – Termoservicegas) e Paolo Totò (Team Go Fast).
Bella ed avvincente anche la seconda gara che ha visto al via tanti corridori pronti a battagliare nel miglior modo possibile. Alla fine ha trionfato, con arrivo in solitaria, Alberto Corradetti (Team Go Fast), la seconda piazza con un ritardo di 7” l’ha conquistava Andrea Evangelisti (Pasta De Carlonis – Termoservicegas) che in volata precedeva Giampaolo Busbani (Team Crainox), Roberto Mentuccia (Pasta De Carlonis – Termoservicegas) e Roberto Mordenti (Alice Bike Team Racing). Tra le donne, vittoria per Lavinia Palazzo (DT Racing) davanti a Romina Ordonzelli (Bike Station) ed Emanuela Sampaolesi (Team Ponte Cycling).
Ottima l’organizzazione che già sta preparando l’ultima prova della Coppa Fermo, kermesse che fino a questo momento ha regalato tante emozioni positive.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati