facebook twitter rss

La dirigenza scolastica dell'”Annibal Caro” affidata a Stefania Scatasta: il saluto agli studenti nel ricordo di Piero Ferracuti

FERMO - Il saluto della reggente subentrata allo scomparso professor Piero Ferracuti: «In questi giorni forte è il ricordo del suo impegno, della professionalità, dello spessore umano che costantemente ha profuso per migliorare e contribuire alla crescita del nostro istituto, in tutte le sue componenti e nella complessità dei tempi attuali»

Stefania Scatasta

di redazione CF

L’anno scolastico 2023-2024 si apre per il Liceo Classico “Annibal Caro” con molte novità, a partire dal trasferimento temporaneo dalla sede storica in via Leopardi ai locali di  via A. Mario, locali da tempo utilizzati dalle scuole di Fermo per fronteggiare e favorire la realizzazione di lavori di manutenzione straordinaria, di restauro delle rispettive sedi storiche.

Il trasferimento programmato nei mesi scorsi con la collaborazione della Provincia di Fermo e del Comune di Fermo, enti che per competenza lo hanno autorizzato, sostenuto e favorito, è stato seguito con speranza e talvolta con apprensione dal dirigente scolastico, il professor Piero Ferracuti che proprio a ridosso dell’inizio delle attività didattiche ci ha lasciato.

«In questi giorni – confermano proprio dall’Annibal Caro – forte è il ricordo del suo impegno, della professionalità, dello spessore umano che costantemente ha profuso per migliorare e contribuire alla crescita del nostro istituto, in tutte le sue componenti e nella complessità dei tempi attuali».

Gli alunni sono stati accolti, nei nuovi spazi, dalla dirigente scolastica, la dottoressa Stefania Scatasta (attuale reggente della direzione scolastica dell’Annibal Caro) che ha augurato loro di intraprendere questo nuovo viaggio con la curiosità tipica dei giovani e il desiderio di apprendere per essere pronti a raggiungere nuove mete e affrontare le sfide del futuro.

Le attività parallelamente sono iniziate anche nell’altra sede in via Perpenti che ospita l’indirizzo delle Scienze Umane e l’indirizzo Economico Sociale dove la dirigente ha portato il proprio saluto e incoraggiamento visitando classe per classe l’intero plesso.  Gli alunni e i docenti hanno ridato vita a locali che per la pausa estiva erano rimasti silenziosi dando così avvio a tutte le attività didattiche ed educative.

«L’inizio di ogni cosa – concludono dalla scuola – racchiude in sé tante aspettative, sogni, speranze e talvolta anche preoccupazioni ma quello che si prospetta è, si, un anno impegnativo, certamente di cambiamento ma che potrà raggiungere ambiziosi obiettivi e realizzare progetti e iniziative che si spera possano essere condivise quanto prima con tutti.

La sede temporanea del Liceo Classico in via Mario

L’ingresso delle Scienze Umane

Lutto nel mondo della scuola: è morto il preside Piero Ferracuti


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti