facebook twitter rss

Miss Italia 2023, il Fermano pronto a tifare per Chiara Clementi

CONCORSO- La 18enne sarà una delle protagoniste della finale che si terrà a Salsomaggiore dall’8 all’11 novembre. Verrà accompagnata a Salsomaggiore da mamma Orietta e da papà Marco

Chiara Clementi

di Antonietta Vitali

Diciotto anni, gli studi al Liceo Classico “Annibal Caro”, la Luiss a Roma per frequentare la facoltà di Economia e Management. 

La spinta a partecipare al concorso di bellezza Miss Italia è arrivata da mamma Orietta, che da sempre segue il concorso e sarebbe orgogliosa se vi partecipasse la figlia.

Chiara Clementi, all’inizio tituba un po’ e poi si convince ad iscriversi tanto da arrivare ad essere una delle protagoniste della finale che si terrà a Salsomaggiore dall’8 all’11 novembre.

Perché hai deciso di iscriverti ad un concorso di bellezza? 

«Per uscire dalla mia zona di comfort. Sono sempre stata molto timida e volevo mettermi in gioco. Sono molto felice di aver intrapreso questo percorso perché segna il primo cambiamento forte della mia personalità. Lo considero un viaggio alla scoperta di una consapevolezza e di un’autostima diverse».

Chiara Clementi

Non hai paura di essere valutata solo per il tuo aspetto fisico? 

«Non verremo valutate solo per questo ma anche per la nostra cultura e la nostra capacità di esprimerci e divulgare. Due i format pensati da Miss Italia per farci esprimere queste competenze, il primo è “Racconta l’Italia” con il quale, attraverso un video, ci viene data la possibilità di far conoscere le meraviglie e le peculiarità della nostra città. È stato un piacere raccontare della mia Porto San Giorgio, come è stato un piacere narrare di uno dei mestieri che caratterizzano la città di cui sono stata eletta Miss a livello provinciale, cioè Montegranaro. Per il secondo format “Riscopri i mestieri” ho raccontato, appunto, dell’artigianalità del lavoro del calzolaio».

Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro? 

«La canzone di Miss Italia parla di un mix di sogni e realtà, il mio sogno nel cassetto è sempre stato quello di entrare nel mondo dello spettacolo, mi auguro quindi di poter proseguire nell’ambito della televisione, del cinema, della moda».

Emozionata per questa magnifica avventura che si appresta a vivere, ci ha raccontato che verrà accompagnata a Salsomaggiore da mamma Orietta e da papà Marco. Ha risposto anche alla nostra più domanda più sciocca, sorride, infatti, mentre ci ha riferito che non è stata obbligata a seguire nessuna dieta o programmi fitness particolari in vista della partecipazione a Miss Italia.

Con grande piacere, rivolgiamo a Chiara i nostri migliori auguri per questa finale e siamo lieti che sia lei una delle rappresentanti della nostra regione. 

Chiara Clementi

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti