facebook twitter rss

“Sempre nostri figli. La scoperta dell’omosessualità in una famiglia cristiana” Incontro al centro pastorale “Madre del Terzo Millennio”

FERMO - Il prossimo 5 aprile alle ore 21.15 si svolgerà il secondo incontro del ciclo "Strade dell'amore. Fede, Bibbia e omosessualità".

Il prossimo 5 aprile alle ore 21.15, presso il Centro Pastorale “Madre del Terzo Millennio” della parrocchia Santa Caterina di Fermo, si svolgerà il secondo incontro del ciclo “Strade dell’amore. Fede, Bibbia e omosessualità”.

«Affronteremo il tema “Sempre nostri figli. La scoperta dell’omosessualità in una famiglia cristiana” per comprendere – spiegano dal Centro San Rocco – cosa accade in una famiglia cattolica quando un figlio o una figlia fa coming out con i suoi genitori. Quali dinamiche familiari di stupore, di rottura, di spaesamento, confusione e “lutto” le famiglie attraversano … e come la comunità cristiana può accompagnarle in questo cammino. Ci confronteremo con Alessandra Bialetti, Pedagogista Sociale e Consulente della coppia e della famiglia autrice del libro “L’ospite inatteso. L’omosessualità in famiglia”, dopo aver ascoltato alcune testimonianze di genitori cattolici e dei loro figli Lgbt (lesbiche, gay, bisex e trans) del gruppo Betania per persone Lgbt cristiane della Parrocchia della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo di Montesilvano (Pescara)».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti