Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Graziella Ciriaci
facebook twitter rss

Scontro tra auto e moto sulla Statale 78: doppio volo di “Icaro” per soccorrere i feriti

AREA MONTANA - E' accaduto in località Casa Tasso, in territorio di Amandola ma al confine con Comunanza. Ecco com'è andata

 

 

Un tremendo incidente stradale è accaduto intorno alle ore 10 di oggi, domenica 12 maggio, lungo la Statale 78, in località Casa Tasso, in territorio di Amandola ma al confine con Comunanza.

A scontrarsi  frontalmente sono stato un’auto e una moto, sulla quale viaggiavano un uomo e una donna, sbalzati di sella e ricaduti violentemente a terra dopo l’impatto.

I soccorritori sono stati inviati con tempestività dalla centrale operativa del 118 di Ascoli, a bordo dell’ambulanza medicalizzata della Potes di Ascoli e della Croce Rossa dei Sibillini.

Valutate le condizioni della coppia, il medico ha valuto opportuno il trasferimento al Trauma Center regionale dell’ospedale di Torrette di Ancona.

Pertanto sono state attivate due eliambulanze, “Icaro 1” e “Icaro 2”, partite dalle basi di Ancona e Fabriano e atterrate entrambe nella piazzola della Protezione Civile di Comunanza.

Lì c’è stato il rendez vous con le ambulanze, con a bordo i feriti, prima stabilizzati dagli equipaggi poi issati sui velivoli di soccorso che hanno ripreso il volo alla volta del capoluogo dorico.

Saranno i Carabinieri a ricostruire la dinamica dell’incidente.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti