Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Graziella Ciriaci
facebook twitter rss

Pignotti azzera la giunta in vista del rimpasto: «Nessun demerito degli assessori»

SANT'ELPIDIO A MARE - Il primo cittadino: «Tengo a precisare che non si tratta di un atto sanzionatorio nei confronti degli assessori ai quali, invece, va il mio più sentito ringraziamento per i tanti e gravosi sforzi profusi in questi mesi per il loro encomiabile lavoro per la nostra città e per il loro grande spirito di servizio fino all’ultimo giorno. Una scelta, dunque, non certo dovuta a demeriti, nella consapevolezza che, senza retorica, ci saranno sicuramente nuove occasioni di cooperare insieme per il bene della comunità»

Alessio Pignotti

Questa mattina, con specifico decreto (il numero 13) il sindaco di Sant’Elpidio a Mare Alessio Pignotti ha disposto, come nelle sue facoltà, l’azzeramento della Giunta Comunale per procedere al rimpasto (come anticipato da Cronache Fermane).

«Questo decreto – ha commentato il primo cittadino – nasce dopo un percorso di analisi e riflessione sull’attività della Giunta e sulla possibilità di effettuare una revisione della stessa, nell’ottica di un rilancio deciso dell’azione amministrativa, anche tenuto conto dei forti investimenti in atto, pur mantenendo, comunque, fermi gli equilibri politici della mia maggioranza. E’ una decisione dettata dalla mera opportunità politica atta a rendere più agile l’azione politica e amministrativa del governo cittadino, al fine di conseguire i tanti obiettivi che la nostra squadra si è posta come meta da raggiungere entro fine mandato».

«Tengo a precisare – ha concluso Pignotti – che non si tratta di un atto sanzionatorio nei confronti degli assessori ai quali, invece, va il mio più sentito ringraziamento per i tanti e gravosi sforzi profusi in questi mesi per il loro encomiabile lavoro per la nostra città e per il loro grande spirito di servizio fino all’ultimo giorno. Una scelta, dunque, non certo dovuta a demeriti, nella consapevolezza che, senza retorica, ci saranno sicuramente nuove occasioni di cooperare insieme per il bene della comunità».

Il sindaco nei prossimi giorni, provvederà alla scelta dei nuovi componenti della Giunta comunale dandone comunicazione al Consiglio nella prima seduta successiva alla nomina.

Giunta Pignotti, si cambia: Verdecchia e Clementi pronti a subentrare

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti