Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Graziella Ciriaci
facebook twitter rss

Prosegue l’azione del Comitato Fermano Agricoltori: «Avanti tutta con le richieste per il nostro settore»

FERMANO - L'assemblea si è riunita qualche settimana fa a Grottazzolina. Il Comitato ha annunciato che saranno presenti al fianco del Comitato Agricoltori Maceratesi in corteo per circa 80 Km

«Avanti tutta, senza sosta. La sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle difficoltà che il settore agricolo sta incontrando non è finita. L’eco delle legittime istanze che gli agricoltori rivendicano per il loro comparto, anche dopo i cortei dei trattori sulle strade, non si è mai sopita. A testimoniarlo il lavoro che stiamo facendo, a partire dall’assemblea riunitosi qualche settimana fa a Grottazzolina fino ad arrivare al ritorno in strada al fianco del Comitato Agricoltori Maceratesi in corteo per circa 80 Km». Insomma, i motori non si spengono. Non sono più scesi in strada ma il Comitato Fermano Agricoltori (Cfa) continua a far sentire la propria voce per richiamare l’attenzione sulle criticità della filiera agricola.

«L’assemblea é stata molto partecipata e si è respirata un’aria di forte coesione – affermano dal Comitato, guidato dal presidente, Alex Paolucci – invitiamo all’adesione sempre maggiore, sia gli associati che i cittadini, all’azione portata avanti dall’organizzazione, ovvero quello di sensibilizzare sempre più il consumatore circa i prodotti agroalimentari e il lavoro svolto da tante persone che, con grande impegno, danno il massimo per portare dai campi alla tavola prodotti made in Italy: sani, genuini e a filiera corta. Il presidente ha rinnovato l’invito ad impegnarsi con una maggiore presenza e costanza, coinvolgendo anche il consumatore finale a prendere parte al Comitato tramite una raccolta firme e non escludendo nuove manifestazioni in strada con i trattori. Forti della sempre maggiore identità che, grazie al lavoro e al contributo di tutti gli associati, il Comitato sta assumendo, a fine marzo si é svolto l’incontro con il Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, al quale é stato consegnato un documento contenente i motivi della costituzione del Comitato stesso e gli obiettivi che intende perseguire. A seguito di ciò, fra le prossime azioni in cantiere, vi é anche quella di voler informare e convocare tutti i Sindaci della Provincia».

«Infine, proprio per andare avanti nelle sue finalità e non spegnere l’attenzione che si è accesa sul tema – concludono gli agricoltori – informiamo tutti dell’apertura della propria pagina social su Facebook per comunicare in tempo reale le diverse iniziative e notizie di rilievo del settore».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti