facebook twitter rss

Festa per i 250 di Maddalena di Canossa: la scuola di Porto San Giorgio si apre alla città

PORTO SAN GIORGIO - La Festa per i 250 anni dalla nascita di Maddalena di Canossa, fondatrice dell'ordine Canossiano al quale si ispira anche la scuola paritaria che ha sede a Porto San Giorgio, entra nel vivo. Due gli eventi in programma in questo weekend. Venerdì 24, alle 21, nei locali della scuola si svolgerà una tavola rotonda incentrata sulla vita di Maddalena di Canossa, figura di educatrice fondamentale. Domenica 26, dalle ore 14, si apriranno i cancelli del parco con tante attività di intrattenimento.

La Festa per i 250 anni dalla nascita di Maddalena di Canossa, fondatrice dell’ordine Canossiano al quale si ispira anche la scuola paritaria che ha sede a Porto San Giorgio, entra nel vivo. Due gli eventi in programma in questo weekend. Venerdì 24, alle 21, nei locali della scuola si svolgerà una tavola rotonda incentrata sulla vita di Maddalena di Canossa, figura di educatrice fondamentale. Domenica 26, dalle ore 14, si apriranno i cancelli del parco con tante attività di intrattenimento per bambini ed adulti, oltre ad una luculliana merenda. Alle 18, il pomeriggio di festa si concluderà con la Santa Messa celebrata dal Vicario Generale, don Giordano  Trapasso ed animata dai bambini dell’istituto.

Sarà possibile, inoltre, visitare una mostra fotografica dedicata alla vita di Maddalena di Canossa ed all’opera delle madri Canossiane nella città di Porto San Giorgio, presenti da quasi 80 anni, e dedite alla formazione ed all’educazione delle giovani leve. Una mostra resa possibile grazie anche ai tanti ricordi di chi la scuola l’ha frequentata in questi lustri ed ha messo a disposizione il proprio materiale fotografico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti