facebook twitter rss

Game Labs on Tour, arriva “Le avventure di Fiammetta”: il primo gioco da tavolo ambientato a Fermo

FERMO - Il gioco da tavolo offre ai partecipanti un'esperienza unica, portandoli attraverso i principali luoghi culturali di Fermo. L'appuntamento si terrà domenica 26 maggio presso la Biblioteca Ragazzi e Caffè Letterario, in Piazza del Popolo a Fermo, dalle 15 alle 19 circa

Nell’ambito del progetto “LAB-IN” Laboratori integrati, finanziato dalla Regione Marche – Politiche giovanili e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale, dal Comune di Fermo e Ambito Territoriale Sociale XIX, si terrà un nuovo appuntamento targato “Mamma esco a fare due passi social radio”, il Game Labs on Tour. L’evento segnerà la presentazione ufficiale di “Le avventure di Fiammetta”, il primo gioco da tavolo ambientato a Fermo, ispirato al racconto e al film animato realizzato lo scorso anno all’interno del Progetto: Storytelling skills, dall’arte alla Realtà Aumentata. Questo innovativo gioco da tavolo offre ai partecipanti un’esperienza unica, portandoli attraverso i principali luoghi culturali di Fermo (Palazzo dei Priori – Cisterne Romane – Museo Polare Zavatti – Cattedrale di Santa Maria Assunta). Il gioco proporrà un viaggio interiore tra le emozioni di Fiammetta, tra monumenti ed edifici storici della Città di Fermo e le servirà per acquisire importanti competenze di vita e renderla più forte e consapevole.

Il “Game Labs on Tour” è un evento dell’associazione partner LABS di Macerata. Attraverso il gioco e la socializzazione, offre un modo costruttivo di trascorrere il tempo libero e rappresenta anche una opportunità di difesa contro le dipendenze, un rischio particolarmente alto per i giovani nel contesto sociale attuale, valorizzando le life skills dei ragazzi. Durante l’evento, i partecipanti potranno stimolare abilità logiche, matematiche, deduttive e oratorie grazie alla partecipazione a giochi da tavolo. Il gioco “Le avventure di Fiammetta” è il risultato di una progettazione collaborativa che ha coinvolto i game designer e gli operatori ludici dell’Associazione TorreNera Osimo, gli studenti dell’Istituto Comprensivo Da Vinci Ungaretti e del Liceo Artistico Preziotti – Licini Fermo. L’appuntamento si terrà presso la Biblioteca Ragazzi e Caffè Letterario, in Piazza del Popolo a Fermo, dalle 15 alle 19 circa. L’ingresso è gratuito. Per prenotazioni, chiamare il numero 338/7237021, inviare una mail a ass.giovani@gmail.com o contattare tramite i canali social.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti