facebook twitter rss

Elezioni ad Amandola: il sindaco uscente Adolfo Marinangeli si conferma alla guida della città

IL SINDACO uscente si riconferma alla guida del Comune dell'entroterra fermano per il suo terzo mandato

Il sindaco uscente di Amandola, Adolfo Marinangeli si conferma alla guida del Comune dell’entroterra fermano. Il primo cittadino se la giocava con Piergiorgio Lupi e Lando Siliquini ma i suoi avversari non sono riusciti a insidiarlo: confermato per il terzo mandato consecutivo. Il sindaco ha incassato 939 voti contro i 672 di Siliquini. Lupi si è fermato a 627.

Marinangeli si presentava con la lista Amandola 2030. Lando Siliquini era in campo con Amandola Veramente mentre Piergiorgio Lupi con Amandola di Nuovo. Si attendono ora le percentuali anche se il primo cittadino ha dato fin da subito un distacco di circa 200 voti a Siliquini.

Un vantaggio che via via è andato aumentando e ha portato Marinangeli a rivestire nuovamente la fascia tricolore.

«La gente ha creduto nel progetto concreto che presentavamo e che la continuità ha più valore delle polemiche. Hanno creduto che la squadra era seria e capace di riprendere in mano quello che avevamo lasciato e continuare con nuovi sogni da trasformare in realtà. Ha vinto la città, ha vinto il progetto politico che abbiamo presentato. Vogliamo completare le tante iniziative fatte e portare avanti il programma ambizioso che abbiamo scritto, a partire dall’apertura dell’ospedale, sul quale abbiamo fatto una battaglia contro tutto e contro tutti, con parole offensive anche sulla mia persona. Oggi, invece, la città ha dato una risposta chiara su quella che è una delle più grandi opere pubbliche del cratere e che serviva per la rinascita delle aree interne. Adesso Amandola è la locomotiva del Sibillini ed è ora che si attacchino gli altri vagoni. Quando al nostro gruppo, posso affermare che sarà un Marinangeli tris con un passo indietro nei confronti di ragazzi che dovranno lavorare sul futuro di questo territorio».

Francesco Silla e Andrea Braconi

LEGGI GLI AGGIORNAMENTI DI TUTTI I COMUNI AL VOTO NEL FERMANO 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti