facebook twitter rss

Monte Urano, la delusione degli sconfitti: la Canigola ringrazia, per Moretti «serviva un cambiamento, credevamo nella nostra proposta»

MONTE URANO - Nel comune calzaturiero è stata battaglia tirata, due consiglieri per le liste di Canigola e Moretti contro gli 8 che entreranno in maggioranza

Moira Canigola

Mentre in via Gramsci quartier generale del vincitore, esplode la festa, gli altri due schieramenti masticano amaro a Monte Urano. Una campagna elettorale combattuta palmo a palmo, in cui non sono mancati veleni e tensioni. C’era la netta percezione, nella cittadina calzaturiera, che la tornata sarebbe stata incerta ed equilibrata, i numeri hanno confermato le previsioni. Appena 29 voti di distanza tra il neo sindaco Andrea Leoni e l’uscente Moira Canigola, pari a 7 decimi percentuali, ma anche il terzo candidato Claudio Moretti è stato della partita, sfiorando il 28% dei consensi.

La sindaca uscente Moira Canigola ha affidato ad una breve nota i suoi primi pensieri a caldo, quando l’ufficialità dei numeri ha dato la certezza del risultato. «A ridosso della chiusura dello spoglio elettorale, ringrazio tutti i nostri elettori e tutti quelli che ci hanno sostenuti nel corso della campagna elettorale. Grazie anche a quanti hanno collaborato con noi in questi anni di amministrazione e grande impegno per Monte Urano. Auguro al nuovo Sindaco, Andrea Leoni, un buon lavoro per il bene della nostra comunità».

Claudio Moretti

Delusione anche alla sede di Patto civico per Monte Urano, proprio a due passi dal seggio elettorale alla scuola primaria, dove Claudio Moretti ha seguito lo spoglio insieme al suo gruppo. «Si chiude una campagna elettorale molto aspra, i monturanesi hanno dato fiducia ad Andrea Leoni, vediamo cosa riuscirà e riusciranno a fare nei prossimi mesi. Ci voleva un cambiamento a Monte Urano, noi credevamo di essere la proposta più adeguata, va accettato quello che hanno scelto i monturanesi». Entrambi gli schieramenti sconfitti entreranno con due consiglieri comunali sui banchi di minoranza, i due candidati sindaci ed il più votato in lista.

P.Pier.

Colpo di scena: a Monte Urano Andrea Leoni ribalta tutto e sconfigge Moira Canigola (Video)



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti