facebook twitter rss

Tutto pronto per il Veregra Street: il festival internazionale dell’arte di strada

MONTEGRANARO - Al via il 20 giugno. Il sindaco Ubaldi: «Artisti internazionali provenienti da quattro continenti e buskers animeranno il centro del borgo storico con spettacoli, musica e colori, offrendo un'esperienza unica e coinvolgente»

Dal 20 al 23 giugno Montegranaro ospiterà il Veregra Street Festival, che da ben 26 edizioni celebra l’arte di strada in ogni sua forma e attraverso i più diversi linguaggi, trasformando il centro cittadino in un vivace palcoscenico. «Artisti internazionali provenienti da quattro continenti e buskers animeranno il centro del borgo storico con spettacoli, musica e colori, offrendo un’esperienza unica e coinvolgente – ha commentato il sindaco Endrio Ubaldi – Inoltre, i visitatori potranno deliziarsi con una vasta gamma di piatti della tradizione grazie ai gustosi menù delle locande organizzate dalle diverse associazioni cittadine, ma anche per la presenza degli stand gastronomici che proporranno street food italiano e internazionale». Il Festival offrirà anche una serie di eventi collaterali per tutte le età, come il Workshop di hip hop e breakdance, il laboratorio di acquarello en plein air e quello di pizzica e danze del sud Italia così come non mancheranno gli aperitivi con musica e poesia organizzati da Philosofarte.

«Oltre cento repliche, tante location che offriranno intrattenimento contemporaneamente – aggiunge la direttrice artistica Alessandra Levantesi – con una bella novità come quella del collegamento con due autobus che faranno la spola tra Civitanova Marche, Porto Sant’Elpidio e Montegranaro, andando ad implementare le tratte urbane che copriranno le diverse zone della città. La collaborazione con il Comune di Civitanova Marche si rinnoverà anche quest’anno con l’anteprima del Veregra Street Festival il 19 giugno al Varco sul Mare, che sarà il preludio a quattro serate ricche di eventi, colori, sapori e tanto divertimento».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti