facebook twitter rss

“Insieme con Te”, L’Avis Montegiorgio in prima linea per i bimbi ospedalizzati

MONTEGIORGIO - Dopo aver partecipato ad alcune iniziative del Cvm, L'Avis condivide e sostiene il progetto organizzato dalla Fondazione Ospedale Salesi Ets di Ancona e Comando militare Esercito Marche, con la collaborazione della Commissione regionale Pari Opportunità. «L’iniziativa benefica - rimarcano proprio dall'Avis di Montegiorgio - è finalizzata ad assicurare che i bambini ospedalizzati affetti da malattie croniche o terminali e le loro famiglie siano accolti e curati in un ambiente familiare, ricco di amore e comprensione dove non mancano giochi, sorrisi, colori e musica». 

L’Avis è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire la disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità. Persegue la propria mission attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche.

La sezione Avis “Ortelio Ortenzi” di Montegiorgio che nel 2025 festeggerà il 70esimo anno di fondazione, oltre agli scopi precipui dello statuto si è sempre distinta per la sua spiccata attività nel campo della solidarietà sociale, con iniziative rivolte ai malati e alle categorie più svantaggiate. Dopo aver partecipato ad alcune iniziative del Cvm, condivide e sostiene il progetto dal titolo “Insieme con Te”, organizzato dalla Fondazione Ospedale Salesi Ets di Ancona e Comando militare Esercito Marche, con la collaborazione della Commissione regionale Pari Opportunità. «L’iniziativa benefica – rimarcano proprio dall’Avis di Montegiorgio – è finalizzata ad assicurare che i bambini ospedalizzati affetti da malattie croniche o terminali e le loro famiglie siano accolti e curati in un ambiente familiare, ricco di amore e comprensione dove non mancano giochi, sorrisi, colori e musica». 

Il 12 luglio, presso la storica caserma Falcinelli di Ancona si svolgerà il Charity Event “Insieme a Te”, riservato ai sottoscrittori del progetto, organizzato dal Comando militare Esercito Marche e dalla Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche. «Il nutrito programma – continuano dall’Avis montegiorgese – prevede l’esecuzione delle più belle musiche dei film di Ennio Morricone, Piovani, Williamd, Badal, a cura dell’Orchestra Fiati di Ancona; seguirà una standing dinner a cura di Villa Castellani e Jessica Bart events, nell’atmosfera unica dell’antico chiostro di San Francesco ad Alto.  L’Avis di Montegiorgio, sempre presente per incidere nei processi sociali, coglie l’occasione per lanciare un appello ai giovani desiderosi di intraprendere attività nel sociale e di crescere con quest’importante esperienza, abbiamo bisogno di voi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti