facebook twitter rss

«Tutelare e ripiantumare» Il punto di Calcinaro sullo striscione di Legambiente

FERMO - Il sindaco: «Se un albero cade e provoca danni, o tragedie, di rumore ne fa veramente tanto. E un Comune, al contrario di una associazione, deve tenere d'occhio questo aspetto, in maniera serie e cercare di prevenire sciagure come quella accaduta a Roma. E questa azione di prevenzione la porterò sempre avanti a tutela di tutti, ripiantumando poi...e magari bastava chiedermelo e potevo rassicurare. Ma fa nulla... l'importante è tutelare e ripiantumare! Ah, lo striscione appeso sulle mura storiche proprio no. Di fronte va benissimo e serve a tutti noi

(foto dal profilo Fb del sindaco Paolo Calcinaro)

«Legambiente di Fermo ha ragione: “w gli alberi”. Gli alberi sono vita e lo voglio dire…a via Crollalanza è già prevista la sostituzione con nuovi lecci. Perché purtroppo un albero piantato fa meno rumore di un albero abbattuto: com’è accaduto in via XX settembre, in corso Marconi, in viale Ciccolungo». Inizia così la replica del sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, allo striscione di Legambiente affisso sulle mura della città dopo l’abbattimento di alcuni alberi. Un primo cittadino che alterna sciabola e fioretto nella sua risposta agli ambientalisti.
«Però devo dire che poi – continua il sindaco – se un albero cade e provoca danni, o tragedie, di rumore ne fa veramente tanto. E un Comune, al contrario di una associazione, deve tenere d’occhio questo aspetto, in maniera serie e cercare di prevenire sciagure come quella accaduta a Roma: tramite agronomi cerchiamo da anni di monitorare il nostro parco alberi con un occhio più attento a quelli che sono vicini a viabilità principale e parchi. E questa azione di prevenzione la porterò sempre avanti a tutela di tutti, ripiantumando poi…e magari bastava chiedermelo e potevo rassicurare. Ma fa nulla… l’importante è tutelare e ripiantumare! Ah, lo striscione appeso sulle mura storiche proprio no. Di fronte va benissimo e serve a tutti noi».

«Viva gli alberi» spunta lo striscione contro l’abbattimento

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti