Nelle ultime settimane, i Carabinieri delle Compagnie di Fermo e Montegiorgio hanno avviato una specifica attività di monitoraggio del territorio, finalizzata principalmente alla prevenzione di reati contro le sostanze stupefacenti. In questo contesto sono state intensificate le operazioni di controllo su strada, che hanno portato a denunce e segnalazioni.
A Fermo, i militari della Stazione Carabinieri di Monte Urano hanno denunciato un ragazzo di circa 20 anni, marocchino, senza fissa dimora. Il giovane è stato controllato in zona Campiglione di Fermo e trovato in possesso di 8 grammi di cocaina e 7 grammi di eroina, sostanze suddivise in dosi e confezionate con involucri di cellophane, pronte per essere cedute.
Ad Amandola, invece, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno denunciato un uomo di circa 30 anni residente nel Maceratese. Controllato alla guida di un’auto, è stato sottoposto a perquisizione personale con esito positivo in quanto sono stati rinvenuti in suo possesso circa 45 grammi di marijuana. Per tale ragione la patente è stata cautelativamente ritirata.
A Porto San Giorgio, i Carabinieri della locale Stazione hanno segnalato alla Prefettura di Fermo un italiano di circa 40 anni poiché trovato in possesso di una dose di cocaina, detenuta per uso personale;
A Torre San Patrizio i militari della Stazione Carabinieri di Monte San Pietrangeli hanno segnalato alla Prefettura di Fermo due uomini di circa 60 anni, entrambi di Tolentino, poiché sorpresi a consumare cocaina all’interno della loro macchina, in sosta in una strada del paese. I due nel corso del controllo hanno consegnato ai militari due pipe artigianali con evidenti tracce della sostanza stupefacente in questione. Sempre a Torre San Patrizio, i Carabinieri di Monte San Pietrangeli hanno proceduto ad analoga segnalazione nei confronti di un uomo di circa 40 anni, trovato in possesso di modica quantità di cocaina detenuta per uso personale;
A Montegiorgio, infine, i militari della locale Sezione Radiomobile hanno segnalato alla Prefettura una donna di circa 30 anni. Sottoposta a perquisizione personale e veicolare è stata trovata in possesso di una dose di eroina e per tale motivo le è stata cautelativamente ritirata la patente di guida.
«Questi episodi sottolineano l’importanza delle attività di controllo e monitoraggio da parte dell’Arma dei Carabinieri, che continua a lavorare per garantire la sicurezza nella comunità e prevenire il consumo di stupefacenti, pericoloso sia per la salute che per gli utenti alla guida di veicoli» concludono dall’Arma.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati