«Per ringraziarlo e omaggiarlo pubblicamente, annunciamo fin d’ora che l’Amministrazione comunale riconoscerà a Paolo Amurri la prossima civica benemerenza di Monterubbiano in occasione, come di consueto, della nostra festa del Patrono». E’ quanto fa sapere la sindaca di Monterubbiano, Meri Marziali.
Il riferimento è all’incendio divampato in una casa in corso Italia. E proprio in quella circostanza, che poteva avere un tragico epilogo, il monterubbianese Amurri si è prodigato per soccorrere due persone presenti nel palazzo dove era divampato l’incendio, negli istanti che hanno preceduto l’arrivo dei vigili del fuoco.
La sindaca parla, infatti, di «una storia che, per fortuna, si è conclusa con un lieto fine, e che ha visto come protagonista il gesto eroico del nostro giovane concittadino Paolo Amurri. Un grazie di cuore quindi a Paolo da parte dell’Amministrazione Comunale e della comunità di Monterubbiano per il suo gesto di generosità e umanità, che ci rende orgogliosi e riconoscenti».















