«Le ultime due sentenze arrivate nell’arco di appena 24 ore rappresentano l’ennesima conferma della serietà, della correttezza e della solidità amministrativa della giunta Vesprini, del sindaco, della Sgds e dell’intera maggioranza che, in questi anni, non ha mai fatto mancare il proprio sostegno ad un progetto politico chiaro e concreto per la città», così ha esordito Giulia Vagnozzi, capogruppo del gruppo di maggioranza “Insieme” nell’ultimo consiglio comunale di Porto San Giorgio
«Prima la sentenza relativa alla vicenda SGDS-Cuomo, con la definitiva chiusura della controversia da parte della Corte di Cassazione, poi il pronunciamento del Tar sull’affidamento della pubblica illuminazione: due decisioni nette che smontano ancora una volta le ricostruzioni allarmistiche e strumentali portate avanti dal Partito Democratico. Per anni il Pd – sottolinea la Vagnozzi – ha tentato di dipingere questa amministrazione come “l’amministrazione dei selfie”, priva di visione e incapace di amministrare. Lo ha fatto attraverso comunicati, interrogazioni, attacchi continui e polemiche costruite spesso più per ottenere visibilità che per affrontare realmente i problemi della città».
«Eppure, mentre qualcuno parlava, questa amministrazione lavorava. Lo dimostrano i tanti finanziamenti ottenuti, il lavoro portato avanti sul porto, i risultati amministrativi raggiunti e, oggi, anche le pronunce dei Tribunali, dal Tar alla Cassazione fino al Consiglio di Stato, che hanno confermato la correttezza delle scelte adottate. A questo punto una riflessione è inevitabile: se ogni volta che il Pd grida allo scandalo arrivano poi sentenze che confermano il buon operato dell’amministrazione, forse il problema non è chi governa Porto San Giorgio, ma un’opposizione che troppo spesso ha scelto la strada della polemica invece di quella del confronto serio e costruttivo. Le interrogazioni e gli attacchi portati avanti in questi anni appaiono oggi per quello che realmente erano: tentativi di costruire narrazioni distorte e prive di reale fondamento amministrativo e giuridico».
«La città tutto questo lo deve sapere. Perché i cittadini meritano verità e non narrazioni costruite ad arte. Come capogruppo di Insieme, gruppo di maggioranza in Consiglio comunale, oggi mi sento ancora più orgogliosa del sostegno dato in questi anni alla giunta Vesprini, ad una squadra che ha amministrato con responsabilità, serietà e spirito di servizio. Noi, intanto, continueremo a fare quello che abbiamo sempre fatto: lavorare a testa bassa e con le maniche rimboccate per la nostra Porto San Giorgio».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati