Si è ufficialmente insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Fermo, che guiderà l’ente nei prossimi anni con l’obiettivo di rafforzare il ruolo della professione tecnica sul territorio e promuovere una maggiore partecipazione degli iscritti alla vita ordinistica. Alla presidenza è stata eletta Lara Millevolte, che sarà affiancata dai vicepresidenti Marco Meconi e Michele Tarulli. Completano l’assetto delle cariche istituzionali Luca Renzi, nominato segretario, e Michela Pezzoli, che assume il ruolo di tesoriere. Fanno inoltre parte del nuovo Consiglio anche i consiglieri Daniele Ulissi, Giacomo Torresi, Stefano Paciotti, Simone Francesco Fedeli, Ylenia D’Orazio e Francesco Sagripanti.
La nuova squadra si presenta con l’obiettivo di consolidare il rapporto tra l’Ordine e i professionisti iscritti, favorendo un dialogo costante e una rete di relazioni sempre più efficace tra gli ingegneri del territorio. Tra le priorità indicate vi sono il rafforzamento della rappresentanza della categoria, la promozione dello scambio di competenze ed esperienze, l’utilizzo dei diversi canali di comunicazione per mantenere un confronto continuo con gli iscritti.
L’obiettivo è quello di creare occasioni di incontro e collaborazione tra i tecnici della provincia di Fermo e dell’intera regione Marche, valorizzando le competenze professionali e incentivando la nascita di nuove sinergie in grado di rispondere alle sfide poste dall’attuale contesto economico e sociale. Il nuovo Consiglio provvederà già dalle prime attività a predisporre nuovi canali di comunicazione che favoriscano la partecipazione attiva di tutti gli iscritti.
Una visione condivisa che punta a costruire una comunità professionale sempre più coesa, dinamica e capace di affrontare con competenza le trasformazioni in corso, mettendo al centro innovazione, collaborazione e valorizzazione delle professionalità.















