Sono 208 i dirigenti scolastici nelle Marche, numero identico a quello dello scorso anno. Ieri la direzione generale dell’Usr Marche ha definito gli incarichi per l’anno 2026/2027 decretando nomine e conferme nelle cinque province.
In quella di Fermo sono in maggioranza donne a guidare le realtà scolastiche locali. Partiamo allora dalla città capoluogo. Le novità riguardano l’Isc Betti che passa nelle mani di Caterina Vespoli e l’Isc Fracassetti-Capodarco affidato a Stefania Di Battista, proveniente dalla Lombardia.
Confermata nell’incarico dirigenziali Maria Antonietta Barisio all’Isc Da Vinci-Ungaretti fino al 2029. Tra gli istituti superiori conferme pure al Liceo classico Caro-Preziotti Licini dove l’incarico nominale è affidato a Cristina Corradini, quello effettivo a Sabrina Vallesi, al Liceo Scientifico C. Onesti guidato da Emiliano Giorgi, all’Itet Carducci-Galilei attualmente in mano a Francesca Iormetti ed all’Iti Montani con Stefania Scatasta.
Nessuna novità per l’Ipsia Ricci che vede Annamaria Bernardini ancora in veste di preside. Altre conferme a Monte Urano per l’Isc “Gino Strada” attualmente in mano a Alessia Quadrini ed all’Isc Cestoni di Montegiorgio con Alessandra Pernolino.
All’Isc di Montegranaro l’incarico nominale è per Virginia Silvia Moretti, quello effettivo viene svolto da Michele Gabbanelli. All’Isc Pagani di Monterubbiano Annarita Bregliozzi confermata dirigente. Stesso discorso all’Isc Petritoli con Lucio Paolo.
Cambio all’Isc Nardi di Porto San Giorgio dove Silvio Catalini prenderà il posto del dirigente Vespasiani prossimo alla pensione.
Ancora conferme dall’Ufficio scolastico regionale per Lucia Vagnoni all’isc Montalcini di Porto Sant’Elpidio e Ombretta Gentili all’Isc Rodari-Marconi, per Oda Gesuè all’Isc Falerone, per Teresa Santagata all’Isc S.Elpidio a Mare, per Rita Di Persio all’Isc omnicomprensivo di Amandola. All’IIS Carlo Urbani di P.S.Elpidio resta Laura D’Ignazi.















