40 comuni
Comune Area Montana
VOLLEY
Yuasa Battery a Comunanza per un patto con l’area montana sibillina
SUPERLEGA - L’ennesima tappa del tour territoriale del team grottese ha riguardato il piccolo borgo immerso nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, dove il neo letto sindaco Sacconi ha ricevuto la compagine di coach Ortenzi
SANITA'
Donazioni di sangue, Ast Fermo: «Siamo attivi su più fronti, ecco come» La road map per i nuovi primari
SANITA' - L'Ast Fermo ha pubblicato la determina per un incarico libero-professionale di Medicina trasfusionale. Pubblicati l'avviso per cercare un nuovo direttore di Medicina trasfusionale e il bando per un dirigente biologo. il concorso a tempo indeterminato per dirigente di Medicina trasfusionale è in itinere e sarà concluso nel mese di settembre. Domani, invece, verranno pubblicati l'avviso per l'individuazione del nuovo direttore medico-ospedaliero e l'avviso per il nuovo direttore della Medicina di Amandola. Restando in ambito di nuovi direttori, l'Ast ha in programma di emettere, entro settembre/ottobre, gli avvisi per l'individuazione dei nuovi primari delle Unità operative attualmente guidate da direttori facenti funzioni
MULTE
Violazioni del codice della strada, il report sugli incassi: 3,2 milioni di euro di entrate per i Comuni del Fermano
FERMO - Porto San Giorgio da sola registra un terzo del totale provinciale con 1.184.000 euro, sul podio di chi raccoglie più entrate dalle multe anche Fermo e Sant'Elpidio a Mare, 11 i Comuni a sanzioni zero
SOS
Va a funghi e accusa un malore nel bosco
MONTEFORTINO - L’uomo mentre era impegnato nella ricerca dei funghi nel bosco, ha accusato un malore ed il figlio, presente sul posto, ha immediatamente chiamato i soccorsi. I tecnici del Cnsas hanno individuato la coppia all’interno della zona boschiva intenti a tornare indietro e così li hanno ricondotti all’automobile. Il paziente è stato preso in carico dall’ambulanza per il monitoraggio della sua condizione sanitaria.
SOS
Incidente in piazza ad Amandola, donna all’ospedale
AMANDOLA - La donna è stata subito soccorsa dai sanitari della Croce azzurra dei Sibillini che l'hanno medicata sul posto per poi accompagnarla al Pronto soccorso dell'ospedale Murri di Fermo. Le sue condizioni non sembrano preoccupanti.
EVENTO
Amandola, settimana di festa in onore del beato Antonio
FESTA - Ecco il ricco programma di festeggiamenti che si concluderanno domenica prossima
DONNE
Il Soroptimist Fermo lancia la Carta etica per lo sport femminile
FERMANO - «Come componenti del Club ci attendiamo che ciascun comune della Provincia adotti la Carta etica per lo sport Femminile per riconoscere l'importanza della pratica sportiva femminile sin dalla prima infanzia, senza interruzioni, abbandoni o allontanamenti determinati dalla discriminazione di genere e per la prevenzione e il contrasto a molestie e abusi nell'ambito sportivo grazie a progetti di sensibilizzazione e comunicazione, promuovendo percorsi culturali e formativi per lo sviluppo di processi volti ad una maggiore inclusione in ambito sportivo. La Carta che abbiamo proposto alle istituzioni provinciali non si limita ad essere una dichiarazione d'intenti, ma fornisce meccanismi operativi che garantiscono la reale applicazione dei principi enunciati, diventando supporto anche per gli aspetti pratici come ad esempio i criteri di utilizzo degli impianti sportivi, la raccolta dei dati, la comunicazione, il sostengo alle atlete e la valutazione dei risultati conseguiti»
BASKET
Rinasce la Polisportiva 5 Fonti Basket
AMANDOLA - Dopo un periodo di difficoltà, segnato dalla scomparsa della prima squadra e dal declino del settore giovanile, la società si prepara a ripartire con un nuovo direttivo e un ambizioso progetto che punta a ricostruire la pallacanestro nell'affascinante area montana
“Castrum Sarnani, il Medioevo…che ritorna”: un successo annunciato
SARNANO - L’edizione 2024 è stata incentrata sul tema degli stretti legami “Fide et Fidelis” esistenti tra le istituzioni monastiche e la struttura feudale dell’alto medioevo.
SIBILLINI
Amandola, bene il flusso di turisti. Gap su ristorazione e ricettività, la strategia dell’amministrazione
TURISMO - Ad Amandola prosegue il flusso di turisti iniziato nei mesi di giugno e luglio, incrementato dal turismo di ritorno tipico di questa fase dell’anno con il rientro dei fuorisede e dei proprietari di seconde case. Le principali attrattive turistiche della città rimangono quelle naturalistiche. L'assessore Maria Rita Grazioli: «Stiamo supportando gli operatori turistici e le imprese agroalimentari, già esistenti o da costituirsi, attraverso agevolazioni, contributi e supporto tecnico. Da questo punto di vista, un'enorme opportunità sarà quella del Bando Borghi Sibillini Romantici. Sul fronte della ricettività stiamo lavorando per la creazione di un albergo diffuso negli edifici del centro storico, oltre a sensibilizzare e supportare i privati per l’apertura di B&B o l’affitto di seconde case».
Gli articoli più letti
LAGO
CRIME
DRAMMA
SOS
VOTO
LUTTO
GT
OMICIDIO
Tragedia di Ripaberarda, Emanuela Massicci uccisa dal marito che poi tenta il suicidio (Foto e video)
CASTIGNANO - La ricostruzione della Procura
SOCIALE

























