Logo Cronache Fermane
archivio

Cronache: Cultura

A Monte Vidon Corrado la mostra “Erotismo Sacro, le croci viventi”
ARTE

A Monte Vidon Corrado la mostra “Erotismo Sacro, le croci viventi”

ARTE - L' esposizione sarà inaugurata domenica pomeriggio alle 17,00 presso la Casa Museo Osvaldo Licini
Al Teatro dell’Aquila va in scena: “La febbre del sabato sera – il musical” con la Compagnia della Rancia
MUSICAL

Al Teatro dell’Aquila va in scena: “La febbre del sabato sera – il musical” con la Compagnia della Rancia

MUSICAL - Forte di un grande successo, il musical arriverà a Fermo, dal 28 al 30 novembre, nella stagione teatrale realizzata dal comune con l’Amat e il contributo di Regione Marche e MiC
Ad Altidona debutta “Teatrando sotto l’Albero”, la stagione teatrale per ragazzi e famiglie
TEATRO

Ad Altidona debutta “Teatrando sotto l’Albero”, la stagione teatrale per ragazzi e famiglie

TEATRO - Questa rassegna, di due appuntamenti, rappresenta la prima edizione in assoluto per il Comune di Altidona, che viene accolto ufficialmente nel circuito interprovinciale: Tir - Teatri In Rete
Fermo si prepara per il Barbiere di Siviglia: la “Prima” è nel segno della solidarietà
TEATRO

Fermo si prepara per il Barbiere di Siviglia: la “Prima” è nel segno della solidarietà

Sabato alle 21, al Teatro dell'Aquila l'opera di Rossini apre la stagione lirica del capoluogo. La prima del 22 novembre sostiene il Centro Montessori con il progetto “Oltre il limite”. Sold out per l’anteprima dedicata ai giovani.
Elezioni a Fermo, Tosoni: «Fermo con noi protagonista, quello che sentiamo per strada ci spinge a crederci»
VOTO

Elezioni a Fermo, Tosoni: «Fermo con noi protagonista, quello che sentiamo per strada ci spinge a crederci»

FERMO - Leonardo Tosoni è il candidato sindaco della coalizione di centrodestra. In suo appoggio tre liste: FdI, Uniti per Tosoni (con i simboli di Lega, Udc, Noi Moderati e Destra fermana) e Fermo al Centro. «Chiedo ai fermani di sostenerci e votarci per il nostro programma, che è ambizioso e volto a rendere Fermo protagonista. Possiamo promettere la passione e l'abnegazione verso la nostra città. La storia di queste elezioni non è ancora stata scritta, ci sono reali possibilità di andare ad amministrare Fermo. Ballottaggio? Non voglio occuparmene anzitempo. Ma a prescindere da tutto noi ci crediamo, quello che sentiamo per strada ci consente di dire che l'unica cosa impossibile è che l'improbabile non accada mai. E chissà che quello che prima era considerato improbabile forse, chissà...».
«Al Mimit chiederemo il ritiro del Piano industriale di Electrolux» <span> (Foto/video) </span>
SOS

«Al Mimit chiederemo il ritiro del Piano industriale di Electrolux» (Foto/video)

ANCONA - La richiesta regionale si inserisce in un contesto più ampio, analizzato ieri pomeriggio dal presidente Acquaroli e dall’assessore Consoli con i rappresentanti sindacali riunitisi a Palazzo Raffaello per confermare l'inaccettabilità della chiusura dello stabilimento di Cerreto d’Esi dopo mezzo secolo di attività produttiva. Al vaglio della Regione anche i finanziamenti pubblici ricevuti dalla multinazionale nel corso degli anni. In mattinata il governatore aveva incontrato i lavoratori