facebook rss

Festa delle Opere per #condivedere,
Frontoni: “Relazioni umane una priorità”

giovedì 21 luglio 2016 - Ore 20:30
Print Friendly, PDF & Email

 

Emanuele Frontoni

Emanuele Frontoni

 

È il sindaco di Porto San Giorgio Nicola Loira a dare il benvenuto agli ospiti della Compagnia delle Opere Marche Sud riuniti a Villa Il Cannone di Marina Palmense questa sera per la tradizionale Festa delle opere.
Inevitabile quanto sincero il ringraziamento al Presidente di CdO Emanuele Frontoni per l’attività importante che svolge sul territorio.
Interessante il tema da trattare: #condividere il futuro.
Tra i relatori il cinese Sheriff Luk (Nanjing University of Finance and economics), il sociologo Massimiliano Colombi, il dirigente medico ospedaliero Carla Silenzi e
Fabio Fraticelli, giovane ingegnere che da qualche anno sta seguendo il suo progetto “An Italian Tale”: racconti di storie di imprenditori e talenti. “Imprenditori – dice- che oggi, con impegno, cercano di reagire alla crisi grazie ad uno spirito che affonda le radici in un terreno forte e fertile”.

È Silvio Cardinali, economista dell’UnivPM, ad entrare nel vivo dell’argomento sottolineando come
l’evoluzione digitale significhi riuscire a captare i vantaggi offerti oggi dall’innovazione tecnologica.
“Gli imprenditori non devono solo delegare agli esperti la digitalizzazione ma sentirla propria ed avvicinarsi ad essa il più possibile perché è questo l’unico ponte possibile verso l’internazionalizzazione”. Questo il suo appello.

Soddisfatto dell’evento e della partecipazione, il Presidente Emanuele Frontoni che da anni sta seguendo con passione e, appunto, innovazione la CdO Marche Sud accompagnandola nella mission principale, essere associazione: “Mi piacerebbe che continuassimo ad essere sempre più un gruppo di persone che possano condividere progetti e percorsi più che i servizi – dichiara – Le relazioni umane sono in assoluto il primo obiettivo della CdO. Tutto il resto è importante ma secondario”.

E con il suo modo di essere, Emanuele Frontoni, non potrà che raggiungere il traguardo.

di Nunzia Eleuteri

2


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X