facebook rss

Diego e Andrea Della Valle donano
100 mila euro alla Croce Azzurra

venerdì 22 luglio 2016 - Ore 10:15
Print Friendly, PDF & Email
Andrea Della Valle;Diego Della Valle

Diego e Andrea Della Valle

 La Croce Azzurra di Sant’Elpidio a Mare e Monte Urano ha recentemente ricevuto una donazione di centomila euro da parte dei fratelli Andrea e Diego della Valle che si sono dimostrati sensibili all’appello lanciato loro dal sindaco, Alessio Terrenzi, a fronte della necessità della locale pubblica assistenza di trovare una definitiva soluzione al problema della propria sede.
Nel momento in cui la Croce Azzurra si è trovata davanti alla necessità di trovare una nuova sede, l’amministrazione comunale si è attivata arrivando alla soluzione attuale nei locali dell’ex pretura con spazi comodi, funzionali, spaziosi. Avere a disposizione degli spazi, però, non bastava in quanto l’allestimento della sede avrebbe comportato dei costi piuttosto elevati: complessivamente la Croce Azzurra ha dovuto affrontare costi per 140.000 euro trovandosi nuovamente in difficoltà, non disponendo di tale somma.

Il Sindaco Terrenzi, alla luce delle ristrette capacità economiche dell’ente comunale, aveva assunto l’impegno di sensibilizzare imprenditori del territorio affinchè potessero prendere a cuore la causa della Croce Azzurra e pensare di concretizzare tale vicinanza con una donazione. Ed è riuscito a raggiungere l’obiettivo portando a casa un risultato straordinario: la famiglia Della Valle ha donato 100.000 euro mentre i restanti 40.000 sono arrivati da donazioni varie e liberalità fatte alla pubblica assistenza.

“Ho iniziato a prendere contatti con la famiglia Della Valle più di un anno fa, quando emersero serie problematiche per il futuro della nostra Croce Azzurra – racconta il sindaco, Alessio Terrenzi, nel rendere nota la notizia – e, in virtù del positivo rapporto che questa Amministrazione ha con la famiglia, alla luce della spiccata sensibilità dei Della Valle per le problematiche del proprio territorio, in particolare quelle sociali, siamo riusciti a fare un percorso comune che ha portato ad una sostanziosa donazione. Donazione che, va detto, è già stata effettuata nelle casse della Croce Azzurra e rispetto alla quale è stata rispettata una dovuta riservatezza. Pur sapendo di tale donazione ho ritenuto di dover mantenere la notizia riservata: più volte avevo avuto modo di anticipare, in occasione della donazione di alcuni mezzi recentemente effettuata alla Croce Azzurra da imprenditori del posto, che non sarebbe finità lì… ecco a cosa alludevo, a questa importante donazione. Questa amministrazione comunale ha individuato e messo a disposizione una sede adeguata, in una buona location e con tutte le caratteristiche per rispondere alle esigenze della pubblica assistenza – aggiunge Terrenzi – e grazie alla donazione dei fratelli Della Valle è arrivata anche la tranquillità economica per poter sostenere con serenità le tante spese che vanno necessariamente affrontate. In qualità di primo cittadino ma anche a livello mi personale non posso che ringraziare la famiglia Della Valle per l’ennesimo gesto di generosità che ha compiuto per la nostra comunità. Una comunità che non può che essere riconoscente ed alla quale mi sento di dare voce”.

La sede della Croce Azzurra sarà ufficialmente inaugurata domani mattina, sabato 23 luglio, alle ore 11.00.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X