facebook rss

Scuole sicure, il sindaco Mancini
rassicura: “Piena agibilità”

MONTEGRANARO - Nessuna criticità nei plessi Capoluogo, San Liborio e Scuole Medie. Domani sopralluogo a Santa Maria per fugare i dubbi sul locale adibito a mensa
lunedì 12 settembre 2016 - Ore 13:17
Print Friendly, PDF & Email
Ediana Mancini

Il sindaco Ediana Mancini

Sullo stato di salute delle scuole di Montegranaro, a pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico, intervenire il sindaco Ediana Mancini. Un primo cittadino che tranquillizza genitori e figli. E, più in generale, la collettività: “Nell’immediatezza del sisma del 24 agosto scorso, a Montegranaro sono scattati i primi controlli sugli edifici pubblici da parte dell’Ufficio Tecnico e dell’ingegnere che ha seguito la progettazione per il miglioramento sismico al plesso Santa Maria. Per una maggiore sicurezza, visto il protrarsi dello sciame sismico, e per tutelare al massimo la sicurezza dei bambini, insegnanti e operatori scolastici, abbiamo sollecitato un’ulteriore verifica da parte dei tecnici della Protezione Civile regionale.

L’8 settembre gli stessi hanno effettuato un sopralluogo negli edifici scolastici, rilasciando un resoconto da cui si evince la piena agibilità dei plessi Capoluogo, San Liborio e Scuole Medie.

Per il plesso Santa Maria si è richiesto un ulteriore controllo della situazione geologica relativa alla sola zona del refettorio della Scuola dell’Infanzia. Domani, martedì 13 settembre, è previsto l’ultimo sopralluogo che dovrebbe fugare ogni dubbio sul locale adibito a mensa. I risultati saranno prontamente comunicati da scuola e amministrazione comunale e, comunque – conclude il sindaco Mancini – allo stato attuale nulla fa pensare ad un differimento dell’inizio delle lezioni”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X