Report di “Eccellenze in digitale”,
la Camera di Commercio porta il web in azienda

FERMO - Il presidente della Camera di Commercio, Di Battista: "Non è più possibile restare fuori dal mondo della comunicazione in digitale; internet, social network, e-commerce – ha finito Di Battista – se si vuole crescere ed essere presenti giornalmente sui mercati internazionali"

convegno eccellenze in digitale

Durante il Festival della “Soft Economy” organizzato dalla fondazione Symbola, fra i molti eventi in calendario si è svolto anche un momento di dibattito dedicato al progetto di Unioncamere e Google, “Eccellenze in Digitale”. Il dibattito ha portato in evidenza le buone prassi e i risultati ottenuti nell’ultima edizione del progetto. La tavola rotonda moderata da Domenico Mauriello di Unioncamere, referente del progetto, ha visto presenti i digitalizzatori che hanno operato per le Camere di Commercio marchigiane e alcuni imprenditori che hanno partecipato al progetto, presente. La Camera di Commercio di Fermo è stata rappresentata dal presidente Graziano Di Battista, presenti Walter Gismondi e Marialucia Adornato. Durante il dibattito sono stati messi in evidenza i risultati di nove mesi di lavoro sul territorio. Per la zona del Fermano Samantha Giulietti dell’azienda “Anghing’oro” ha testimoniato le opportunità che gli si sono aperte nell’ambito web con la partecipazione al progetto Digitale grazie all’interessamento della Camera di Commercio di Fermo. “Per la prima volta – ha detto Samantha Giulietti – sono state le istituzioni che sono venute da noi, ad aprirci le porte di un mondo che ci offre grandi opportunità di crescita. Sta a noi seguire la strada che ci è stata indicata, per essere sempre più presenti nel mercato globale”.

 

convegno eccellenze in digitale 1

“Per noi è motivo di grande soddisfazione – ha commentato Di Battista – sia per i risultati ottenuti dalla aziende, sia per l’impegno di giovani locali che speriamo aumentino di numero con gli ulteriori step del progetto che continueremo a supportare. Lo affermiamo con forza perché non è più possibile restare fuori dal mondo della comunicazione in digitale; internet, social network, e-commerce – ha finito Di Battista – se si vuole crescere ed essere presenti giornalmente sui mercati internazionali”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti