Con Snoopy sotto l’ombrellone,
qui si può

A Marina Palmense c'è la Dog Beach, l'area ludica e...anche di più!

20160713_183126Sulla spiaggia del Camping Spinnaker, nella selvaggia cornice di Marina Palmense un piccolo paradiso per chi vuol andare al mare portando il proprio cane. La parte destra della concessione Chalet Tropicana è proprio dedicata a chi non rinuncia al suo migliore amico neppure prendendo la tintarella: ci sono ovviamente regole da seguire, ma nessun problema a dividere l’ombrellone con lui. Seppur facente parte della struttura ricettiva, è usufruibile da chiunque voglia passare ore al mare senza il pensiero del cucciolo lasciato a casa.
Ma non è tutto qui, si va ben oltre! Alle spalle della spiaggia la mia attenzione viene rapita dal cartello “Area ludica per cani” e non posso fare a meno di entrare per capire esattamente di che si tratta. E’ un’area enorme, erba tagliata, alberi, tutto recintato e c’è anche una piccola piscina, bellissimo! Chiacchierando scopro che i proprietari a passeggio con i propri quadrupedi sono sia turisti che proprio per la presenza di questo servizio sono tornati qui, che gente locale che decide di portare qui il proprio cane a divertirsi, correre e giocare.20160713_183232
Un bellissimo spazio, con la giusta ombra, e qui labrador e chiwawa sembrano amici da sempre. Eppure le sorprese non sono finite: proseguendo la mia passeggiata vedo in lontananza un ragazzo che crocchette alla mano sta convincendo un cucciolo ad eseguire gli ordini base, come seduto e sdraiato. Non resisto alla curiosità, quindi…chiedo! Lui è Umberto Fortuna, nella vita si occupa di educazione cinofila ed è qui tutti i giorni dalle 18 alle 20 per svolgere quelli che si chiamano gli “esercizi di modellaggio” e tanti sono i proprietari che attendono il loro turno per farsi spiegare le tecniche, ma anche per verificare i progressi del proprio amico che nei giorni precedenti ha già svolto l’attività. E’ un vero e proprio spettacolo: dal piccolo pinscher al super cane lupo, dal cocker al molossoide…tutti agli ordini di Umberto, in un clima davvero giocoso ed estivo.
Tornerò qui con la mia Cleopatra e un consiglio, provate anche voi!

 

L'area ludica

L’area ludica

?

Mya e Benito di Varese in piscina

?

Duke di Modena

?

Umberto Fortuna con Toby de L’Aquila

?

Umberto Fortuna con Benito ed il suo proprietario

questo

Socks di Chieri (TO)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti