Con il rock acrobatico alla conquista di Rimini

PORTO SAN GIORGIO - I ballerini dell’associazione Sportiva Black Star R&R portano a casa un pieno di medaglie ai campionati italiani

di Emanuela Polini

Il gruppo Black Star

Il gruppo Black Star

Campionati Italiani di danza acrobatica 2016 dal ricco bottino per i ballerini dell’Associazione Sportiva Black Star R&R di Porto San Giorgio. L’8 luglio a Rimini, i ragazzi hanno portato a casa un pieno di medaglie.
Questi i campioni italiani e tutti i risultati:
Fabio Bonifazi e Raffaella Di Costanzo per il Rock Tecnico e Rock Acrobatico 12/15 Classe C;
Patrick Marandola e Valentina Traini per il Rock Tecnico e Rock Acrobatico 16/oltre Classe B;
Paolo Evandri e Stella Crystal Loris per il Rock Acrobatico 12/15 Classe A, Secondi nel Rock tecnico 12/15 classe A, quarti nel Rock Semiacrobatico 14/17 Classe AS.
Erik Marandola e Silvia Montelpare secondi per il Rock Tecnico e Rock Acrobatico 12/15 Classe C
Leonardo Maurizio e Ginevra Ginevra terzi nel Rock Tecnico 12/15 Classe C
Antony Marandola e Claudia Jacoponi secondi nella categoria Rock Acrobatico 16/O Classe B
Nicholas Minnucci e Giorgia Evandri secondi per il Rock Tecnico Classe C
Alex Mircoli e Gloria Romanelli quinti nel Rock Tecnico 16/o Classe B
3° la Formazione femminile under 15 composta da: Valentina Traini, Stella Crystal Loris, Katy Sansolini, Silvia Montelpare, Ginevra Pistilli, Rebecca Ceppo, Ambra Renzi, Aicha Minnucci, Giorgia Evandri e Raffaella Di Costanzo.

Grande soddisfazione per tutti i ragazzi (di età compresa tra gli 11 e i 19 anni) che, con impegno e determinazione hanno ottenuto importanti risultati. Soddisfazione da parte degli istruttori, come spiega Ivan Lattanzi, presidente dell’associazione e istruttore: “Siamo molto orgogliosi dei nostri allievi, da settembre a oggi è stato un lavoro molto intenso, ma i ragazzi hanno dato il massimo, e il loro impegno e la loro passione hanno dato i frutti sperati. Questo sport è molto impegnativo e richiede molti sacrifici ma la migliore soddisfazione per un allenatore è vedere la gioia dei ragazzi. Vorrei ringraziare i nostri allievi e soprattutto i genitori che sono stati sempre presenti e disponibili. Un ringraziamento anche ai miei colleghi, con i quali siamo riusciti a creare questo team così affiatato: Marco Benedetti, Andrea Di Rosa, Alice Luciani e Alice Ribera”.
Il gruppo dell’associazione Black Star R&R si allena alla palestra Baldassarri di Porto San Giorgio ed in questi anni sono tantissimi i premi e riconoscimenti ottenuti.
Numerose presenze in televisione e altrettanti spettacoli-esibizioni in giro per l’Italia. Il team ha partecipato di recente alla serata a Sant’Elpidio a Mare “Sotto un cielo a pois”, serata anni ‘50, il 20 e 21 luglio sarà presente al torneo internazionale di basket a Porto San Giorgio Arena Europa, il 23 Luglio alla notte bianca a Porto Sant’Elpidio, il 24 Luglio alla notte rosa a Porto San Giorgio ed alla finale del torneo di basket, il 26 Luglio a “Sport in Palcoscenico” a San Benedetto del Tronto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti