facebook twitter rss

Più spazio per Fido: nuova area sgambamento cani in zona Fontanelle

SANT’ELPIDIO A MARE – Un intervento che risponde ad una concreta necessità

sgambamento caniAnche gli amici a quattro zampe avranno un’area a loro dedicata. La giunta comunale ha realizzato un’area sgambamento cani in zona Fontanelle e già, pur non essendo ancora terminata, è piuttosto frequentata: segno, questo, che si tratta di un intervento che va a rispondere ad una concreta necessità di chi possiede cani.
“Sono arrivate parecchie richieste in tal senso – osserva in merito l’Assessore delegato, Stefano Berdini – segno di come sia un’esigenza reale quella di avere una zona riservata allo sgambamento cani. Abbiamo così ritenuto di realizzare un luogo riservato ed appositamente attrezzato con accesso libero ai cani, provvisti di spazi per lo sgambamento e per la corsa in libertà, dove l’accompagnatore dovrà comunque avere l’animale sotto controllo”.
All’interno dell’area – ripulita ed adeguatamente recintata – sono state individuate due zone, l’una per i cani di piccola taglia, l’altra per quelli di grande taglia, sono state installate panchine, una fontanella e un cestino portarifiuti.
“L’area sgambamento cani è in allestimento – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – e l’ultimazione è prevista entro l’estate. E’ evidente che l’area andrà mantenuta pulita e per questo faccio appello alla sensibilità di chi porterà i propri amici a quattro zampe a fare movimento, soprattutto per quanto riguarda la raccolta delle deiezioni canine. Quando l’area sarà ultimata, anche nel nostro territorio si potrà godere appieno di uno spazio adeguato per i cani, uno spazio in sicurezza e pensato appositamente per loro”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti