facebook twitter rss

Palio: la pagelle di Federico Raccichini,
con proposta di matrimonio finale

di Federico Raccichini

Il selezionatore Federico Raccichini

Il selezionatore Federico Raccichini

Davide Busatti (Mossiere) voto 8 : Dopo una prima mossa piuttosto laboriosa , riprende subito in mano la situazione. Perfetto nei tempi , alla fine gli escono tre partenze impeccabili decisamente Determinato.
Cristiano Di Stasio Voto 8 ½ : Lotta come un leone per tutto il percorso. In finale prende la partenza perfetta ed esce per primo tra i nastri. Più di quello non poteva fare con un cavallo che aveva perso un ferro sia in batteria che in finale. Deciso
Angelo Cucinella Voto 6- : Praticamente perfetto in batteria , prendere una partenza perfetta , imposta bene la curva e vince in mano. Particolarmente arrendevole in finale , parte giusto ma già dopo 300 metri riprende in mano e li è finito tutto. Arrendevole.
Alberto Bianchina voto 7 : Da esordiente si presente alla grande gira bene alla prima mossa , e va in finale con un cavallo non favorito. Nella finalissima , rimane un po’ li a partire ma sgomita e ci prova per tutto il percorso. Arruolato per il prossimo Palio.
Antonio Radichella detto Gennarino voto 5 : Da lui si poteva pretendere di più , stavolta non prende la partenza giusta , e rimane quarto , dopo 200 metri il suo palio era finito. Unica attenuante un Van Gogh decisamente poco tenace.
Simone Mereu voto 10: Non sbaglia nulla, tira fuori per due volte dai canapi un cavallo difficoltoso come Freezer, poi fa solo il passeggero. Imposta bene la curva , vince batterie e finale formando , onestamente più di così non poteva fare.
Giulio Chioffi detto Asciutto voto 5- : Parte giusto Maracaibo , si fa sotto in curva , poi sbaglia praticamente tutto , curvando e cercando varchi inesistenti , ora che ferma e viene via pulito , non fa in tempo a riprenderli , anche i bravi succede di toppare.
Giuseppe Virdis voto 5 ½ : Esce giusto dai canapi con Lauretta prende la testa , senza sgomitare piu’ di tanto , la curva la prende così e così e li finisce il suo palio , rimandato alla prossima edizione .
Virginio Zedde voto 4 ½ : Purtroppo sbaglia completamente la mossa , rimanendo ultimo , fa bene la curva ma ormai non può nulla, alla arriva terzo finendo a velocità’ tripla, e non e nemmeno ripescato , decisamente una giornata No.
Leonardo Forlini voto 7 : E un giovane alla prima esperienza paliesca , merita tutta la fiducia , tira fuori Alfano dai Canapi, spinge per tutto il percorso , barbetta un po’ in curva , ma in fondo spinge fino in piazza , Tenace.
Manolo Filippini voto 6: Palio a due volti , in batteria lotta come un leone, spingendo per tutto il percorse alla fine arriva terzo e la sorte lo ripesca .Arriva secondo per cui la sufficienza è d’obbligo , ma in finale si gira troppe volte , e al dunque non ci prova mai .
Massimo Smerilli voto 10: In tempi non sospetti , azzecca il pronostico del palio sornione dopo le batterie , esplode in un urlo liberatorio in finale. Un vero Ultras.
A tutte le polemiche diamo un bel voto 0 : troppo bella questa edizione del palio per trovare dei difetti , sicuramente è tutto perfettibile ma per una volta godiamoci una bella pagina.
Gianluca Falconieri al canapo si merita un 10 e lode funziona tutto e nel modo corretto , alle partenze false non perde tempo e si riparte subito. L’uomo giusto nel momento giusto.
Serio Papa voto 11: Altre categorie a 83 anni ( se gli diamo un anno in più si incazza giustamente) , è piu’ che mai presente si incazza al canapo , è sente la corsa come non mai , dopo 35 solo una parole , Fermano Purosangue
Ludovico Orlandi voto 7 : Non va in finale con Canarino Mannaro , ma essendo uomo di cavalli non se la prende piu’ di tanto , ma in compenso tira fuori una giacca di Lino bianca , da Vitellone Romagnolo decisamente da Acchiappo.
Salvatore Morabito voto 7 : Fa tutto giusto per questo Palio compra un cavallo buono , lo presenta al top della forma , ma in corsa è subissato di disgrazie , ci rimane male e annuncia il ritiro del palio. Salvo ci siano ancora 360 giorni per ripensaci.
Giuseppe Viti voto 9 ½ : Si ritira con Lux Fulgenti non ritenendolo opportuno, compra Fulgenzio , lo mette apposto lo lavora , cambia assetto e , per poco non gli riesce il colpaccio , come sempre una sicurezza al Palio
Team Cacino voto 10 + : Davide non regge la tensione , ma prepara un cavallo al 101% . Il fido Celestino è in prima linea , porta il cavallo nei canapi un batteria e lo convince a partile , alle fine esplodono tutti in urlo liberatorio , quest’anno Freezer non aspetta la corriera , : ) ….semplicemente bravi e vincenti…….
Annabella voto 10 e lode : In primis perché’ mi ha sopportato per tutto il palio e soprattutto , perché’ grazie a Facebook , ha mandato in diretta batterie e finale , e ha permesso a mezzo Italia di seguirci live ….un mito per questo ti sposo…!!

Fermi tutti ci sono pure io Federico Raccichini , il voto me lo faccio dare da Cristina…
(Impossibile Federico darti un voto! Sarebbe come darlo alla Cappella Sistina di Michelangelo: professionale, puntuale, sempre ironico e una volta ancora sorprendente! Cristina Donati ndr)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti