facebook twitter rss

Omaggio a Matacotta nel centenario della nascita

FERMO - Appuntamento domenica 21 agosto al cortile di Palazzo Azzolino all'interno della rassegna di Villa in Villa

Franco Matacotta

“Franco Matacotta, ritratto nel centenario della nascita”. E’ il titolo della serata di cultura e musica organizzata per domenica 21 agosto alle ore 21.15 al cortile di Piazzale Azzolino di Fermo, per ricordare il poeta, giornalista e docente nato proprio nel 1916 a Fermo, nell’ambito della rassegna “Di Villa In Villa”, organizzata dalla Libera Associazione Culturale Armonica-mente, presieduta da Nunzia Luciani (in collaborazione con Orchestra Internazionale d’Italia, patrocinio della Prefettura, del Comune di Fermo, della Regione Marche e della Provincia), che quest’anno ha come tema “il paesaggio come risorsa”.

Alla serata partecipano il prof. Luigi Martellini, critico letterario, poeta e docente all’Università di Urbino di letteratura italiana moderna e contemporanea e Angela dame, voce recitante. Seguirà il concerto dal titolo Argentina- Italia le radici del tango con Mario Stefano Pietrodarchi (bandoneon) e Luca Lucini (chitarra).

Nuovo appuntamento lunedì 22 agosto al Parco di Villa Vitali, sempre alle ore 21.15, con la serata sul tema I Grandi maestri tra cinema e musica con Patrizia Pistagnesi scrittrice e sceneggiatrice Rai ed il concerto su colonne sonore e canzoni d’autore, la musica di Morricone e Rota, con Nello Salza (tromba) e Vincenzo Romani (pianoforte).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti