In occasione del Giubileo del Volontariato e degli Operatori di Misericordia nella Diocesi di Fermo si svolgerà sabato 3 settembre il Pellegrinaggio alla Porta Santa della Madonna dell’Ambro con la Santa Messa celebrata dall’Arcivescovo Mons. Luigi Conti alle ore 11,30.
Sarà un’importante occasione di preghiera, di riflessione. Un modo anche per poter essere vicini alle persone che nel territorio montano della nostra Diocesi hanno subito gravi danni a seguito del terremoto del 24 agosto e del successivo sciame sismico.
La Caritas e la Diocesi vogliono così testimoniare ancora una volta vicinanza alle persone colpite, ma anche l’impegno di restare accanto a chi ha perso i propri cari o la propria casa per ripartire proprio dalle relazioni e dal tessuto sociale.
La Porta Santa e il Santuario sono accessibili e visitabili, mentre la messa sarà celebrata presso il tendone appositamente allestito per maggiore sicurezza nel piazzale.
La Caritas Diocesana ha organizzato un pullman con partenza da Civitanova alle ore 7,00 (altre soste sono previste a Porto Sant’Elpidio e Fermo)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati