facebook twitter rss

Terrenzi augura buona scuola agli studenti, rassicurazioni sulla sicurezza degli edifici

 

piane-tenna
In occasione del primo giorno di scuola il Sindaco, Alessio Terrenzi, ha portato il saluto suo personale e di tutta l’Amministrazione Comunale augurando un buon avvio di anno scolastico a loro, agli insegnanti e al personale Ata che starà loro accanto per i nove mesi di scuola. Un saluto particolarmente caloroso è andato ai bambini delle prime classi sia dell’infanzia che della primaria che hanno iniziato una nuova esperienza così come a quelli della scuola secondaria che è riuscito a visitare.
“Le classi sono tante, 65 in tutto il territorio comunale, capoluogo e frazioni – osserva il Sindaco – e non sono riuscito a passare da tutti ma sarà mia premura proseguire nei prossimi giorni in modo da poter augurare a tutti un buon avvio di anno scolastico ed un proficuo proseguimento”.capoluogo
Il Sindaco ha fatto visita agli alunni e alle alunne di Piane Tenna (primaria ed infanzia), della primaria di Cascinare, le prime classi della scuola primaria del Capoluogo e Casette d’Ete, le prime classi della scuola secondaria del Capoluogo per proseguire, poi, nei giorni a venire.

Nell’augurare a tutti buon anno scolastico il primo cittadino ha ricordato ai bambini di essere a disposizione per eventuali segnalazioni relative a necessità legate all’attività della scuola. La visita è stata anche l’occasione per verificare la situazione delle varie strutture e prendere nota di eventuali richieste ancora sospese.  “Come primo giorno posso dire che è andato tutto per il meglio – ha osservato a fine mattinata – soprattutto pensando all’aspetto che riguarda il trasporto scolastico e la viabilità. Nei primi giorni magari ci saranno più genitori che accompagnano a scuola i loro figli con le auto per cui la situazione andrà stabilizzandosi nell’arco della prossima settimana. Non mi pare che ci siano stati problemi e questa è buona cosa”.

L’occasione è stata preziosa anche per tranquillizzare gli alunni in relazione alla situazione strutturale delle scuole che li ospitano che, tra l’altro, è stato uno degli interrogativi posti al sindaco da alcuni degli alunni incontrati. “Ho voluto comunicare direttamente agli alunni, e di riflesso alle loro famiglie – dice a tal proposito il Sindaco – che il personale tecnico dell’Ente, nei giorni immediatamente successivi al sisma, ha eseguito sopralluoghi presso tutti i plessi scolastici insistenti nel territorio comunale e non sono emerse situazioni di fatto che ne abbiano determinato l’inagibilità. Inoltre, personale del C.O.M. di Arquata ha effettuato ulteriori controlli, assieme al personale dell’ufficio tecnico comunale, dai quali è risultato che non ci sono situazioni di criticità di alcun tipo pertanto si è avuta conferma di come tutte le scuole siano perfettamente agibili”.

cascinare

casette

piane-tenna_1


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti