facebook twitter rss

La Rassegna Organistica della Marca Fermana fa tappa a Lapedona

MUSICA - Sabato 24 settembre alla tastiera dello storico organo Callido 1784 della Collegiata di San Lorenzo suonerà il Maestro Gamboni

gamboni_fotoNonostante i problemi causati dal sisma (sei delle chiese in cartellone sono state chiuse per i danni), prosegue la 15.a edizione della Rassegna Organistica della Marca Fermana.
Il prossimo concerto si terrà sabato 24 a Lapedona dove, alle ore 18, il Maestro Lorenzo Gamboni si esibirà alla tastiera dello storico organo Callido 1784 della Collegiata di San Lorenzo.
Urbinate, diplomato al Conservatorio “Rossini” di Pesaro in organo e pianoforte, Gamboni in passato ha diretto il Coro polifonico “Agostino Mercuri” di Sant’Angelo in Vado, il Coro della Cappella Musicale del SS. Sacramento di Urbino, il Coro polifonico “Santa Lucia” di Acqualagna. Organista della concattedrale di Sant’Angelo in Vado, collabora con gruppi corali e strumentali.
A Lapedona presenterà un accattivante programma con brani soprattutto di autori marchigiani, fra i quali Gioachino Rossini, il serviglianese Luigi Vecchiotti, Giovanni Morandi, Nicola Vaccaj.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti