“Innovare, la calzatura in divenire”, questo il titolo del concorso ideato dalla società organizzatrice CreaModa Expo srl di Civitanova Marche in occasione della quinta edizione della fiera internazionale in programma a Bologna dal 18 al 20 Ottobre 2016: la reinterpretazione della calzatura da un punto di vista “non convenzionale”, con uno stile atemporale che trascende le mode e pervade lo spirito, è quanto richiesto ai progetti di giovani tra i 18 ed i 35 anni.
Sono invitati a partecipare creativi e designer che operino in Italia e all’estero. I candidati dovranno elaborare un progetto sul tema sopra citato e potrà riguardare: una capsule collection di calzature, pelletteria e abbigliamento oppure alcuni componenti per il settore calzature, pelletteria e abbigliamento quali suole e tacchi per calzature, accessori (fibbie, ecc.), pellami e tessuti. Il concorso scade il 10 ottobre 2016 e la premiazione avrà luogo mercoledì 19 Ottobre 2016, alle ore 15.
E’ stata sempre alta la componente di finalisti marchigiani in occasione delle precedenti edizioni. Lo scorso ottobre a trionfare era stata Barbara Passeri di Genga (1° classificata) mentre l’edizione di aprile aveva visto salire sul podio Annie Fabbioni di Fermo come 2°classificata e Miriam Passeri di Genga come 3° classificata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati